Italia, i preconvocati di Spalletti verso Euro 2024: escluso Locatelli, sorpresa Fagioli

Luciano Spalletti ha diramato la lista dei 30 preconvocati per il raduno di Coverciano verso Euro 2024: spicca l'assenza di Manuel Locatelli, chiamato a sorpresa Nicolò Fagioli

A cura di Riccardo Siciliano News
- Pubblicità -

Ad Euro 2024 l’Italia è chiamata a difendere il titolo conquistato tre anni fa nella finale di Wembley contro l’Inghilterra. Il commissario tecnico Luciano Spalletti ha diramato la lista dei 30 preconvocati per il raduno pre Europeo, ultimo step prima di partire alla volta della Germania, che ospiterà la competizione dal prossimo 14 giugno.

Prima chiamata per Riccardo Calafiori, grande protagonista della stagione del Bologna; presenti anche Raoul Bellanova, Micheal Folorunsho e a sorpresa Nicolò Fagioli, tornato in campo lunedì con la Juventus dopo la squalifica di 7 mesi per lo scandalo scommesse. Tra gli esclusi c’è Manuel Locatelli – che era stato fondamentale per Mancini a Euro 2020 -, così come Ciro Immobile, Matteo Politano, Giacomo Bonaventura, Michele Di Gregorio e Marco Carnesecchi. Out anche Zaniolo per infortunio.

A fine maggio a Coverciano arriveranno i giocatori chiamati per le amichevoli contro Turchia e Bosnia, in programma rispettivamente il 4 e il 9 giugno, da questo gruppo il 6 giugno verranno poi annunciati i 26 convocati definitivi per l’Europeo.

I 30 preconvocati di Spalletti

Ecco l’elenco dei 30 convocati per il raduno di Coverciano:

  • PORTIERI: Donnarumma (PSG), Meret (Napoli), Provedel (Lazio), Vicario (Tottenham)
  • DIFENSORI: Acerbi (Inter), Bastoni (Inter), Bellanova (Torino), Buongiorno (Torino), Calafiori (Bologna), Cambiaso (Juventus), Darmian (Inter), Di Lorenzo (Napoli), Dimarco (Inter), Mancini (Roma), Scalvini (Atalanta)
  • CENTROCAMPISTI: Barella (Inter), Cristante (Roma), Fagioli (Juventus), Folorunsho (Hellas Verona), Frattesi (Inter), Jorginho (Arsenal), Pellegrini (Roma), Ricci (Torino)
  • ATTACCANTI: Chiesa (Juventus), El Shaarawy (Roma), Orsolini (Bologna), Raspadori (Napoli), Retegui (Genoa), Scamacca (Atalanta), Zaccagni (Lazio)
Si Parla di:
Lettura: Italia, i preconvocati di Spalletti verso Euro 2024: escluso Locatelli, sorpresa Fagioli
P