Juventus incognita Rabiot: Giuntoli prepara il piano rinnovo

La Juventus vuole blindare l'incognita Rabiot con Giuntoli pronto a preparare il rinnovo: ma occhio alla qualificazione in Champions League e al PSG, quest'ultimo club maggiormente quotato per rappresentare l'insidia numero uno

Federica Concas
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La Juventus vuole blindare l’incognita Rabiot. Potrebbe essere il francese il vero acquisto in mezzo al campo per la prossima stagione. Il centrocampista è tra i pochi uomini che quest’anno ha convinto e proprio per questo Giuntoli non vuole assolutamente rinunciare a lui.

- Pubblicità -

Le ipotesi circolate relative all’addio sono state diverse, come d’altronde le squadre che sono state accostate al futuro prossimo del centrocampista, in primis il PSG. Tuttavia, Giuntoli starebbe preparando un piano rinnovo per far sì che il matrimonio tra Rabiot e la Juventus possa durare ancora a lungo.

La proposta della Juventus è oramai nota da tempo, così come ricorda Calciomercato.com, ed è di 7-5 milioni di euro per altri due anni. Un’offerta già presentata a Rabiot che tuttavia starebbe tentennando. In attesa di capire come si concluderà la stagione. Il francese infatti vuole la Champions League e in scadenza di contratto, con il PSG alla finestra, potrebbe decidere di cambiare squadra.

Adrien Rabiot, Juventus
Adrien Rabiot, Juventus @livephotosport

Juventus, Rabiot: “Nel calcio non si possono chiudere le porte”

Nel calcio non si possono chiudere le porte. Da quando sono alla Juventus ogni estate il mio nome viene accostato al PSG. Da un lato è lusinghiero. Dall’altro è complicato”. Parole che mettono a fuoco l’incertezza di un futuro di Rabiot alla Juventus, in scadenza il prossimo 30 giugno.

C’è fretta ed il francese è una priorità per la Juventus. Un rinnovo che tuttavia rischia di sfuggire dalla mani per la scelta delle stesso Rabiot. L’ultimo anno senza Europa ha pesato molto al giocatore che teme di riaffrontare lo stesso spauracchio, la mancata qualificazione in Champions League, anche il prossimo anno.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy