Juventus, Milik a due facce: letale in Coppa Italia, assente in Serie A

La Juventus vola a fatica in finale di Coppa Italia, competizione che vede salire in cattedra ancora una volta Arkadiusz Milik: polacco letale in tale trofeo ma estremamente opaco in Serie A

Lorenzo Zucchiatti
1 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Tanta, troppa fatica, ma in pieno stile Allegri il risultato, a prescindere dal gioco, è stato ottenuto. La Juventus perde 2-1 contro la Lazio ma ottiene la finale di Coppa Italia in virtù del risultato dell’andata, e cercherà dunque un trofeo che manca da due stagioni. Provvidenziale il gol a pochi minuti dalla fine di Milik, lesto a raccogliere il tiro-cross di Weah. I dati mostrano un polacco a due facce in questa stagione.

- Pubblicità -

Nelle tre presenze in Coppa Italia, di cui solo due da titolare per un totale di 147′, sono 4 i gol messi a segno dall’ex Napoli, per una media superiore ad una rete ogni 37′. Alla tripletta con il Frosinone si aggiunge quello decisivo di ieri sera. Assente però il suo apporto in Serie A, dove in 27 gare, le stesse dell’anno scorso, sono solo 3 i centri messi a referto. Esclusa la stagione 2013/14 con l’Augsburg (2), Milik non è mai sceso sono i 5 gol stagionali, e la Juventus conta su di lui tanto per il campionato quanto per la finale di Coppa Italia.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy