Juventus, Motta vuole Sancho: dal prestito allo scambio con Chiesa

Manovre pesanti sul mercato per la Juventus, che dopo aver sistemato la mediana si occupa della trequarti: oltre a Koopmeiners, Thiago Motta vuole Sancho, con la società che studia le vie del prestito e dello scambio con Chiesa

A cura di Lorenzo Zucchiatti JuventusManchester United

Una Juventus letteralmente scatenata sul mercato quella di questi giorni, con Giuntoli che sta mantenendo le attese per una campagna acquisti d’antologia. Con Douglas Luiz e Thuram la mediana è sistemata, ed oltre a monitorare Yan Couto, l’attenzione si sposta ora un po’ più avanti, sulla trequarti. Si lavora incessantemente per Koopmeiners, ma Thiago Motta vuole anche Sancho per l’esterno.

Stando alla Gazzetta dello Sport, i bianconeri sono in contatto con il Manchester United, che lo considera in uscita, per cercare la formula giusta, e due sono le strade percorribili: la prima è il prestito, che permetterebbe di aggirare la proibitiva valutazione di 40-45 milioni, ma rimarrebbe comunque un ingaggio da 8,5 milioni da pagare a metà; la seconda è lo scambio con Chiesa, che non sembra proprio essere nei piani del nuovo allenatore.

Lettura: Juventus, Motta vuole Sancho: dal prestito allo scambio con Chiesa