Juventus, Tiago Djalò piace al Porto: la posizione di Giuntoli

Il difensore della Juventus, Tiago Djalò, sarebbe finito nel mirino del Porto: il direttore tecnico Cristiano Giuntoli pensa ad un'operazione in prestito

A cura di Francesco Mazza
- Pubblicità -

Nella prossima stagione la volontà della Juventus è quella di tornare a lottare per lo scudetto, idea abbandonata nel corso di questo campionato dopo aver lottato con l’Inter fino al match di ritorno con i nerazzurri. I bianconeri si presenteranno così alla ribalta con un nuovo allenatore, quel Thiago Motta che è stato in grado di portare il Bologna fino alla qualificazione in Champions League.

Dopo aver risolto la questione allenatore, ora è tempo per la Juventus di pensare unicamente al mercato, con il direttore tecnico Cristiano Giuntoli già al lavoro per puntellare una rosa che ha bisogno di innesti di qualità. Oltre a quelle che potrebbero però essere le mosse in entrate, la Vecchia Signora starebbe ragionando anche riguardo le possibili cessioni.

Juventus, Tiago Djalò piace al Porto: la posizione di Giuntoli
Juventus, Tiago Djalò piace al Porto: la posizione di Giuntoli 3

Profili come Soulé e Huijsen, ma anche lo stesso Chiesa, per il quale il futuro resta da decifrare, permetterebbero di fare cassa e permettere di reinvestire su altri profili. Altro nome da tenere in considerazione sarebbe invece quello di Tiago Djalò, arrivato nel corso del mercato invernale, ma che non ha trovato spazio, collezionando una sola presenza nell’ultima sfida di campionato vinta dai bianconeri per 1-0 contro il Monza, subentrando ad Alex Sandro.

Porto su Tiago Djalò: Juventus aperta al prestito

Il difensore portoghese, acquistato dal Lille dopo un lungo corteggiamento e superando anche la concorrenza dell’Inter, è arrivato a Torino con l’incognita del recupero dopo l’infortunio al crociato. Per Tiago Djalò, l’investimento della Juventus è stato importante, con un contratto triennale da tre milioni di euro a stagione, che per il momento però non ha dato i frutti sperati. Per questo motivo, l’idea dei bianconeri potrebbe essere quella di concedergli minuti con un’esperienza in prestito.

Su Tiago Djalò ci sarebbe da registrare l’interesse del Porto che, stando a quanto riportato da A Bola, avrebbe bussato alla porta della Vecchia Signora. Il club portoghese sarebbe anche disposto a pagare il 70% dell’ingaggio, ma vorrebbe anche la possibilità di trattare l’acquisto a titolo definitivo nella prossima stagione. La posizione di Giuntoli sarebbe invece differente e sarebbe maggiormente aperto verso il prestito secco, per poi poterlo riportare alla base a averlo nuovamente a disposizione, con alla spalle un’annata da protagonista.

continua a leggere
Ultime di Mercato
tutte le ultime notizie di calciomercato

Milan, sfuma Guirassy: l’attaccante è pronto a passare al Borussia Dortmund

In casa Milan il calciomercato continua ad essere decisamente incentrato sulla ricerca di un nuovo attaccante. I rossoneri hanno infatti…

Olise Top Player di mercato: il Bayern supera Arsenal e Liverpool nella corsa al giocatore

Il Bayern Monaco nella scorsa stagione è arrivo terzo in classifica: piazzamento molto deludente considerando tutte le vittorie collezionate dal…

Colpo in attacco per il Genoa: dal Milan nuovo affare per Gilardino

Daniel Maldini non rientrerebbe più nei piani del Milan, complice anche l'arrivo del nuovo tecnico Paulo Fonseca che riporterebbe il…

Juve, nuovo nome a centrocampo: dal Betis ecco Jhony Cardoso

Jhony Cardoso è diventato uno degli asset più preziosi del Betis, tanto che sembra destinato a lasciare il club questa…

Manchester City, per Dani Olmo è battaglia con il Barcellona

Il Manchester City guarda in Bundesliga, specialmente in casa Lipsia, per poter fare un restyling del proprio centrocampo. Secondo quanto…

Lettura: Juventus, Tiago Djalò piace al Porto: la posizione di Giuntoli

Le Squadre di Serie A