🔐 Lautaro, Scudetto e rinnovo: derby per entrare nella storia dell’Inter

Dopo il turno di squalifica scontato con il Cagliari, Lautaro tornerà a guidare l'attacco dell'Inter nel derby con il Milan: l'argentino vuole il primo Scudetto da capitano, poi ci sarà il rinnovo

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

In questa 33ª giornata di Serie A l’Inter potrebbe diventare matematicamente campione d’Italia. I nerazzurri potrebbero festeggiare lo Scudetto con cinque giornate d’ancipo in caso di vittoria contro il Milan nel derby in programma lunedì 22 aprile. Dopo il turno di squalifica scontato con il Cagliari, Lautaro tornerà a guidare l’attacco di Inzaghi, riposato e deciso a chiudere la pratica con la fascia di capitano al braccio.

- Pubblicità -

Tre anni fa con Antonio Conte sulla panchina era arrivato il primo Scudetto, ma vincerlo da capitano avrebbe tutt’altro sapore. Lautaro vuole abbinare la vittoria nel derby (la sesta consecutiva sarebbe un record per il club) al ritorno al gol, che manca in campionato dal 28 febbraio. Inoltre, con una doppietta l’argentino raggiungerebbe la doppia cifra di reti nella stracittadina, traguardo raggiunto solamente da Meazza (12) e Nyers (11) in maglia nerazzurra.

Le cifre del rinnovo

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, dopo la vittoria del tricolore Lautaro firmerà il rinnovo con l’Inter. Pronto un prolungamento triennale fino al 30 giugno del 2029, mentre il suo stipendio salirà dai 6 milioni di euro attualmente percepiti a 9 milioni netti all’anno (bonus inclusi), cifra che lo renderà il calciatore più pagato della Serie A.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy