Lazio, Dia in arrivo: ballottaggio tra Noslin e Stengs

Sarebbe in chiusura l'arrivo dell'attaccante senegalese dalla Salernitana in prestito con obbligo di riscatto: per sostituire Luis Alberto invece arriverà solamente uno tra Noslin e Stengs

A cura di Riccardo Siciliano
- Pubblicità -

Nonostante il grande clima di contestazione contro la società, la Lazio lavora con serenità in vista della prossima stagione. Nelle scorse settimane il club biancoceleste ha salutato Igor Tudor, che si è dimesso dopo le incomprensioni per le scelte di mercato, e ha accolto Marco Baroni, reduce da una salvezza miracolosa con l’Hellas Verona.

Nella giornata di ieri il tecnico ha incontrato a Formello il direttore sportivo Fabiani per valutare i vari profili in entrata. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sarebbe decollata la trattativa per Boulaye Dia, che ha trascorso una stagione da separato in casa con la Salernitana, terminata con la retrocessione in Serie B.

Per il centravanti senegalese, in arrivo con la formula del prestito con obbligo di riscatto, la Lazio dovrebbe versare circa 16 milioni di euro nelle casse della Salernitana. Il calciatore dovrebbe invece firmare un contratto quadriennale fino al 20 giugno del 2028 a 2 milioni di euro a stagione più bonus. La dirigenza dovrà poi valutare il futuro di Immobile e Castellanos.

Baroni spinge per Noslin

Salutato Luis Alberto, diretto verso il Qatar, il club biancoceleste per sostituirlo starebbe pensando a uno tra Noslin e Stengs. L’attaccante del Verona, in grado di giocare su tutto il fronte offensivo, è stato lanciato proprio da Baroni, che starebbe spingendo per il suo acquisto.

Lazio, Dia in arrivo: ballottaggio tra Noslin e Stengs

Il Verona valuta il jolly olandese sui 18 milioni di euro, mentre l’ultima offerta della Lazio arriva a 10 più bonus. Lotito potrebbe rilanciare inserendo Akpa-Akpro (valutato 5-6 milioni) nell’operazione. Al momento però, con i biancocelesti in chiusura per Dele-Bashira, sembra più probabile l’arrivo di Stengs dal Feyenoord.

La richiesta del Feyenoord

La Lazio si è mossa per Stengs già la scorsa settimana e avrebbe già trovato l’intesa economica con il calciatore. Il Feyenoord avrebbe chiesto l’inserimento di Isaksen, acquistato dai biancocelesti la scorsa estate, nell’operazione.

Lazio, Dia in arrivo: ballottaggio tra Noslin e Stengs

Il danese è stato pagato 12 milioni più 4 di bonus, mentre il fantasista olandese è valutato sotto i 15 milioni. I due club sarebbero al lavoro per trovare un accordo sui prezzi e portare a termine la trattativa: sono attesi nuovi sviluppi nelle prossime ore.

Ti Potrebbe interessare

continua a leggere
Lettura: Lazio, Dia in arrivo: ballottaggio tra Noslin e Stengs

Le Squadre di Serie A