Lazio, Stengs in dirittura d’arrivo: un unico ostacolo per Fabiani

La Lazio si avvia al colpo Clavin Stengs. La trattativa imbastita con il giocatore in forze al Feyenoord sarebbe in dirittura d'arrivo anche se, in realtà, ci sarebbe un unico ostacolo. Fabiani e Lotito avrebbero detto no alla richiesta del club olandese: a referto una contropartita

A cura di Federica Concas
- Pubblicità -

La Lazio si avvia al colpo Clavin Stengs. La trattativa imbastita con il giocatore in forze al Feyenoord sarebbe in dirittura d’arrivo anche se, in realtà, ci sarebbe un unico ostacolo che ancora starebbe tardando la fumata bianca. Un limite su cui Fabiani è stato chiaro e deciso.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, gli olandesi starebbero insistendo per inserire nella trattativa il cartellino di Isaksen come contropartita nell’affare Stengs. Una richiesta rimandata al mittente da Lotito e Fabiani.

Unico ostacolo in una trattativa che comunque sembrerebbe oramai essere in dirittura d’arrivo. Con la Lazio pronto all’ultimo assalto per Stengs. Ma che contestualmente che non sarebbe assolutamente d’accordo di privarsi dell’esterno offensivo olandese.

Lazio, Stengs in dirittura d'arrivo: un unico ostacolo per Fabiani

Stengs come Guendouzi: cifre e dettagli della trattativa

Messa da parte la richiesta relativa alla contropartita Isaksen, risulta interessante mettere l’accento anche su cifre e dettagli della trattativa. Stengs potrebbe giungere alla Lazio nel medesimo modo in cui arrivò il colpo Guendouzi. A regime, la proposta dei biancocelesti avrebbe toccato una cifra pari a 13 milioni di euro più 5 di bonus.

Dopo dunque Dia e Tchaouna potrebbe essere proprio l’olandese, classe ’98, il giocatore indiziato pronto a raggiungere Formello. Un profilo pronto anche raccogliere l’eredità di Luis Alberto nel ruolo di trequartista.

Una pedina che potrebbe rivelarsi fondamentale nel 4-2-3-1 di Baroni e che giungerebbe alla Lazio alle medesime modalità economiche con cui giunse, per l’appunto, anche Guendouzi. Una modus operandi che si spera possa portare bene come accaduto per il francese. Un giocatore fondamentale nel centrocampo biancoceleste.

Lazio, Stengs in dirittura d'arrivo: un unico ostacolo per Fabiani

Stengs ed il modulo targato Baroni

Come anticipato, l’arrivo di Stengs alla Lazio potrebbe di fatto rappresentare un’ottima scelta per i biancocelesti. L’olandese potrebbe inserirsi al meglio nel 4-2-3-1 targato Baroni. Rappresentando una valida alternativa a Luis Alberto.

Ovviamente, si tratta solo di supposizioni ma il modulo targato Baroni potrebbe dare un’ulteriore chance a Stengs per muovere i primi passi nel campionato italiano, mettendo in luce le proprie caratteristiche. A referto, la riprova di come negli ultimi anni i giocatori di origine olandese siano diventati veri e propri protagonisti in Serie A.

Un elemento a favore dell’olandese. Infatti, qualora la Lazio, attualmente alle prese con il dubbio Immobile, decidesse di ingranare la quinta verso la fumata bianca porterebbe a Formello un giocatore certamente utile alla causa. Tuttavia, Lotito e Fabiani sono stati chiari: Isaksen non si tocca.

continua a leggere
Lettura: Lazio, Stengs in dirittura d’arrivo: un unico ostacolo per Fabiani

Le Squadre di Serie A