Il Manchester United fa sul serio per Zirkzee: Milan beffato?

Il Milan rischia di vedere sfumare il colpo Zirkzee: il Manchester United sarebbe pronto ad attivare la clausola rescissoria presente nel contratto, l'ultima parola spetta al calciatore

A cura di Riccardo Siciliano
- Pubblicità -

Il Milan rischia di veder sfumare l’obiettivo numero uno per l’attacco. Ormai da diversi giorni è in stallo la trattativa per Joshua Zirkzee, che ha raggiunto il ritiro in Olanda a Euro 2024 visti i numerosi infortuni nella rosa di Koeman. Dal 1° luglio si attiverà la clausola da 40 milioni di euro presente nel contratto dell’attaccante, con i rossoneri che hanno già informato i rossoblù di voler pagare.

Manca però l’accordo sulle commissioni da versare all’agente del calciatore, Kia Joorabchian, che avrebbe chiesto una cifra intorno ai 15 milioni di euro. L’olandese piace molto anche alla Juventus, dove ritroverebbe Thiago Motta, ma in questa situazione potrebbe inserirsi il Manchester United, che dispone di una capacità economica non indifferente.

Loading poll ...

Parola al giocatore

Secondo quanto riportato dal giornalista Dharmesh Sheth di Sky Sport UK, i Red Devils sarebbero pronti ad attivare la clausola di risoluzione da 40 milioni di euro presente nel contratto di Zirkzee. Il club inglese inoltre non avrebbe problemi a pareggiare l’offerta dei rossoneri (contratto di 5 anni a 4,5 milioni di euro) e nemmeno a pagare le commissioni chieste dal suo agente.

Nel caso in cui si dovesse procedere in questa direzione, l’ultima parola spetterebbe direttamente al calciatore, che dovrà valutare la situazione migliore per il proseguo della sua carriera. Intanto, il Milan ha iniziato a sondare un nuovo nome per l’attacco, in attesa di nuovi sviluppi sul fronte Kia.

Lettura: Il Manchester United fa sul serio per Zirkzee: Milan beffato?