Milan, addio Pioli: anche Farioli tra i possibili successori

L'eliminazione dall'Europa League ha segnato il destino di Stefano Pioli alla guida del Milan. La caccia al suo successore è già in corso: giovane, internazionale, con idee moderne. Francesco Farioli è uno dei nomi emergenti, ma la rosa dei candidati è folta e include anche De Zerbi, Fonseca e Lopetegui.

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Pioli verso l’addio

Il destino di Stefano Pioli sulla panchina del Milan è stato siglato: a fine stagione, il tecnico emiliano dirà addio al club rossonero. L’eliminazione dall’Europa League ha definitivamente escluso le ultime speranze di conferma. Tuttavia, Pioli rimarrà al suo posto fino al termine del campionato, mentre in Via Aldo Rossi è già iniziata la ricerca del suo successore.

- Pubblicità -

Il profilo del nuovo allenatore

In casa Milan, l’identikit del nuovo allenatore è stato delineato con precisione: dovrà essere giovane, con un profilo internazionale e una proposta di gioco moderna, in linea con il progetto aziendale del club. Tra i nomi che si fanno spazio nelle ultime ore, quello di Francesco Farioli è in ascesa. A soli 35 anni, italiano, e con un passato come collaboratore di Roberto De Zerbi al Nizza, Farioli è considerato un talento emergente nel panorama europeo. Laureato in filosofia, porta estro e idee alla panchina.

La rosa dei candidati

Oltre a Farioli, la lista dei possibili successori di Pioli è lunga e comprende nomi di rilievo come lo stesso De Zerbi, Fonseca e Lopetegui. Sono settimane decisive per la scelta del nuovo allenatore, che sarà collegiale e vedrà Cardinale avere l’ultima parola.

Lopetegui verso il West Ham?

Per quanto riguarda Julen Lopetegui, arrivano conferme dall’Inghilterra riguardo alle anticipazioni dei media: il tecnico spagnolo è un forte candidato per la panchina del West Ham, riporta il Telegraph. David Moyes, attuale allenatore dei londinesi, sembra destinato a concludere il suo ciclo con gli Hammers, con il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy