Motogp, Ducati suona la carica: “In Australia vietato commettere errori”

Terzultimo appuntamento del mondiale di MotoGP, i centauri Ducati Bagnaia e Miller suonano la carica per il GP d’Australia

Lorenzo Bosca
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Ci siamo, poco meno di 48 ore e la MotoGP scenderà in pista per il Gran Premio di Australia. Il terzultimo appuntamento della stagione 2022, sarà teatro della sfida mondiale tra Francesco “Pecco” Bagnaia e Fabio Quartararo. Proprio in previsione della gara i piloti Ducati hanno espresso le proprie previsioni e considerazioni del caso. 

- Pubblicità -
Bagnaia e Quartararo
Bagnaia e Quartararo

Bagnaia: “Rimaniamo concentrati, con Quartararo grande rispetto”

Il primo a intervenire è stato proprio il competitor per il titolo Pecco Bagnaia, come riportato dal portale Formulapassion:Dopo il GP della Tailandia sono tornato a casa per qualche giorno e ora sono pronto ad affrontare questi altri due appuntamenti consecutivi in Australia e Malesia. Sono entusiasta di tornare a Phillip Island, un circuito molto veloce dove sono convinto che potremo fare bene. Adesso siamo a due punti da Quartararo, ma questo non cambia il nostro approccio: dobbiamo restare concentrati, lavorare bene a partire dal primo turno del venerdì e puntare alla vittoria in gara. Ora più che mai è importante non commettere errori. Vedremo come sarà il meteo. Nell’ultimo GP siamo riusciti a ritrovare un buon feeling sul bagnato, ma dobbiamo comunque arrivare a domenica pronti ad affrontare la gara in qualsiasi condizione”. Per quanto concerne il rapporto con El Diablo Quartararo, intervistato per Rai Due, il centauro torinese ha confessato: Tra noi c’è grande rispetto, che è la cosa più importante e ci conosciamo da tanti anni. Lui è stato davvero costante, a differenza di altri anni in cui ha avuto più alti e bassi, come nel 2020, quando era in testa ma poi ha perso. Quest’anno è riuscito ad avere molta costanza, anche se penso che la sua moto sia inferiore alla nostra. È come ricominciare da zero a tre gare dalla fine”.

Jack Miller
Jack Miller

Miller: “Che bello tornare a Phillip Island”

Sono davvero molto contento di tornare a Phillip Island e disputare finalmente il mio Gran Premio di casa con il team ufficiale Ducati. L’ultima volta che abbiamo corso qui è stato nel 2019, e in questo weekend sarà la prima volta che i miei famigliari e i miei amici mi vedranno correre dal vivo vestendo i colori del Ducati Lenovo Team, per cui sono felice e orgoglioso!” ha dichiarato Jack Miller, come riportato da Formulapassion. E ancora: Arriviamo da un periodo in cui ho trovato un grande feeling con la mia Desmosedici GP: la moto funziona davvero bene e le mie sensazioni migliorano gara dopo gara, perciò non vedo l’ora di scendere in pista e lottare nuovamente per un buon risultato”. Insomma, la determinazione è quella giusta e l’atmosfera è degna del grande evento a cui stiamo per assistere. Un evento potenzialmente in grado di decidere le sorti del campionato 2022.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy