Newcastle-Leicester, il pronostico: l’1X è la giocata più sicura, stuzzica l’Under 2,5

Il 10 gennaio il Newcastle ed il Leicester si affronteranno in Carabao Cup: il pronostico della sfida tra le due compagini inglesi

A cura di Redazione Leicester City

In Inghilterra non c’è proprio tempo per le pause. Lo stop dovuto a Qatar 2022 è stato abbastanza lungo e le varie squadre inglesi sono tornate a battagliare sul campo da gioco in Premier League il 26 dicembre, disputando senza sosta le sfide programmate in seguito al termine della Coppa del Mondo. Il 10 gennaio sarà tempo della Carabao Cup e a sfidarsi saranno Newcastle e Leicester, già avversari in campionato, in una gara dal retrogusto abbastanza piccante: il match, che andrà in scena alle ore 21:00 al St. James Park, vedrà affrontarsi due compagini dai piazzamenti totalmente opposti nella classifica della principale competizione inglese. Una partita tutta da vivere per i tifosi delle squadre coinvolte, che cercheranno senza alcun dubbio di supportare in maniera incoraggiante i calciatori che scenderanno sul rettangolo verde.

Esultanza Leicester
Esultanza Leicester

Qui Newcastle

La prima parte di stagione degli uomini guidati da Eddie Howe è stata a dir poco stratosferica. Il momentaneo 3° posto raggiunto in Premier League dal Newcastle, attualmente attivo sul calciomercato, è un risultato parecchio gratificante, probabilmente neanche prefissato all’inizio della stagione; le gare da disputare sono ancora tante, ma le Magpies possono ritenersi momentaneamente soddisfatte. In FA Cup, invece, le cose si sono complicate in principio per il club inglese, che nel terzo turno è stato sconfitto e fatto fuori dalla competizione dallo Sheffield Wednesday, abile nell’infliggere un 2-1 letale agli avversari. Contro il Leicester, nei quarti di finale di Carabao Cup, il Newcastle ha voglia di alzare la testa: le Foxes dovranno stare attente a Miguel Almiron, autore – al momento – di ben 9 gol.

Probabile formazione Newcastle

Eddie Howe ed i suoi giocatori hanno voglia di riscatto in seguito al ko subito in FA Cup per mano dello Sheffield Wednesday e la Carabao Cup può e essere la chiave di svolta per ritornare sui propri passi. Il Newcastle dovrebbe scendere in campo con il solito 4-3-3: Pope a difendere i pali, quartetto difensivo composto da Trippier, Schar, Botman e Burn, centrocampo formato da Longstaff, Guimaraes e Joelinton e tridente offensivo con Almiron, Wilson e Saint-Maximin.

NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Longstaff, Guimaraes, Joelinton; Almiron, Wilson, Saint-Maximin. Allenatore: Howe

Leggi anche: Newcastle, spunta una clausola su Cristiano Ronaldo: potrebbe arrivare con la Champions League

Miguel Almirón, Newcastle
Miguel Almirón, Newcastle

Qui Leicester

Dall’altra parte, il Leicester non sta certamente vivendo un buon momento in Premier League. Gli ultimi risultati deludenti (3 sconfitte nelle ultime 3 gare disputate, di cui una contro il Newcastle) hanno condannato le Foxes al momentaneo piazzamento al 13° posto del campionato inglese, ma la vittoria in FA Cup raggiunta contro Gillingham (uno 0-1 firmato Iheanacho) ha permesso ai calciatori allenati da Brendan Rodgers di ritrovare il sorriso. Contro le Magpies, il Leicester dovrà mettercela tutta: in caso di una vittoria si paleserebbe di fronte a Jamie Vardy e compagni l’accesso alle semifinali della competizione. James Maddison potrebbe rivelarsi il primo pericolo per Howe ed i suoi uomini, visti i 7 gol messi finora a segno in Premier League.

Probabile formazione Leicester

L’occasione per tentare di accedere alle semifinali della Carabao Cup è più nitida che mai. In vista della sfida Rodgers dovrebbe proporre un 4-2-3-1 composto da Ward in porta, Castagne, Amartey, Faes e Thomas a comporre la linea difensiva, Soumare e Ndidi a fare da schermo di fronte alla retroguardia, Barnes, Perez e Dewsbury-Hall sulla trequarti e Vardy come punta a completare la formazione delle Foxes.

LEICESTER (4-2-3-1): Ward; Castagne, Amartey, Faes, Thomas; Soumare, Ndidi; Barnes, Perez, Dewsbury-Hall; Vardy. Allenatore: Rodgers

Newcastle-Leicester: il pronostico

La sfida di Carabao Cup tra Newcastle e Leicester, che si disputerà il 10 gennaio alle ore 21:00 al St. James Park, sarà un’occasione ghiotta anche per gli scommettitori. La forma delle due squadre indica l’evidente possibilità di vittoria dei padroni di casa, mentre gli ospiti potrebbero essere parecchio svantaggiati, sia per quanto riguarda il morale che il fattore riguardante il tifo presente sugli spalti dell’impianto. Il segno 1 è difatti quotato a 1,6, mentre la vittoria delle Foxes può regalare fino a 5,5 volte l’importo giocato. Una statistica che la dice lunga: per andare sul sicuro, ciò che conviene è credere nel trionfo delle Magpies. Interessante è anche l’opzione Under 2,5, quotata a 1,92.

Newcastle-Leicester: cosa scommettere

  • 1X
  • 1X + Under 2,5
Lettura: Newcastle-Leicester, il pronostico: l’1X è la giocata più sicura, stuzzica l’Under 2,5