Premier League, il Chelsea spinge per l’Europa: il Manchester United dilaga sul Newcastle

La Premier League continua a dare spettacolo anche con i match validi per il recupero della 34ª giornata: il Manchester United acciuffa il Newcastle in classifica, mentre il Chelsea di Pochettino vola in zona Europa

Si fa sempre più acceso questo finale di Premier League, con i recuperi della 34ª giornata che ha visto come protagoniste Manchester United e Newcastle da una parte e Brighton-Chelsea dall’altra. Due sfide che rendono ancora più accesa la corsa verso l’Europa, con gli uomini di Pochettino sempre più intenzionati a conquistare un posto tra le prime 6 del campionato, mettendo a segno la quarta vittoria consecutiva.

Il Chelsea ha conquistato l’Amex Stadium uscendo vincitore dalla sfida contro il Brighton con il risultato di 2-1. Palmer continua a dimostrare la propria forza e il suo talento, andando a segno al 34′ sbloccando la partita. L’infortunio di Mudryk ha portato Pochettino a mandare in campo Nkunku, che al 64′ poi ha messo a segno il gol del raddoppio su assist di Malo Gusto. L’espulsione di James, entrato proprio a sostituzione di quest’ultimo, ha lasciato i Blues in 10 che lasciano campo a Welbeck per mettere a segno il gol della bandiera. Gli uomini di De Zerbi restano così fermi al 10° posto in classifica.

Vince anche il Manchester United contro il Newcastle per 3-2, in una sfida completamente vista Europa. Mainoo al 31′ spiazza Dubravka, ma è Gordon a pareggiare i conti a pochi minuti dal ritorno in campo per il secondo tempo. Diallo al 57′ porta al raddoppio dei Red Devils, che all’84’ dilagano con la rete di Hojlund, guidato da Bruno Fernandes. Al 92′ Hall tiene accese le speranze di Howe che però si infrangono poco dopo, al triplice fischio dell’arbitro. Con questo risultato le due squadre rimangono in totale equilibrio in classifica, a quota 57 punti. Le ultime due partite di Premier League risulteranno decisive per capire chi raggiungerà l’Europa la prossima stagione.

Lettura: Premier League, il Chelsea spinge per l’Europa: il Manchester United dilaga sul Newcastle