PSG, tutto per Lamine Yamal: la corsa al talento esterno

Il Paris Saint Germain si prepara a una battaglia senza precedenti per assicurarsi il giovane talento catalano Lamine Yamal, puntando tutto sulla sua acquisizione nel prossimo calciomercato estivo

Redazione
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il Paris Saint Germain sta valutando attentamente la possibilità di reclutare il giovane talento Lamine Yamal come sostituto di Kylian Mbappé, secondo fonti vicine al direttivo del club. Con la partenza imminente del capitano della squadra francese, il PSG ha individuato nel diciassettenne prodigio del Barcellona una potenziale soluzione per mitigare la perdita di uno dei più grandi calciatori della sua storia.

- Pubblicità -

Il Paris Saint Germain si prepara ad affrontare una sfida titanica nell’acquisizione di Lamine Yamal dal Barcellona, poiché il club catalano è fermamente contrario alla cessione del giovane talento spagnolo. I tentativi di negoziato tra i due club si presentano complicati anche a causa dei rapporti tesi che persistono da tempo. Nonostante un timido approccio durante il recente consiglio di amministrazione svoltosi a Barcellona in seguito alla partita Barcellona-PSG, i parigini sono consapevoli che ottenere Yamal sarà un’impresa ardua.

Il Paris Saint Germain è pronto a accelerare i suoi sforzi per acquisire Lamine Yamal solo una volta ottenuto il consenso del giovane talento spagnolo, secondo quanto riportato da Le Parisien. I solidi legami tra Jorge Mendes e il direttore sportivo del PSG, Antero Campos, sono considerati un vantaggio significativo dalla dirigenza del club, che potrebbe replicare l’approccio vincente utilizzato per l’acquisto di Neymar nel 2017. Tuttavia, al contrario delle speculazioni che circolavano, l’offerta potrebbe non raggiungere i 200 milioni di euro, come ipotizzato inizialmente.

La clausola di rescissione di Lamine Yamal, che si attesta sui 1.000 milioni di euro, rende il suo trasferimento una sfida titanica per qualsiasi club, compreso il Paris Saint Germain. Anche per una squadra con risorse finanziarie considerevoli come il PSG, un esborso di tale portata sarebbe senza precedenti nella storia del calcio e al di là delle loro possibilità.

Nonostante il desiderio di Luis Enrique di integrare Yamal nel suo progetto al Barcellona, il costo del giocatore rimane un ostacolo insormontabile per qualsiasi squadra.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy