😎 Roma-Bologna 1-3, Thiago Motta: “Sono orgoglioso. Futuro? Non parlo”

Le dichiarazioni di Thiago Motta in conferenza stampa al termine di Roma-Bologna. gara giocata allo Stadio Olimpico e terminata 1-3 in favore della squadra rossoblù

Gabriele Turchetti
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Con l’ennesima grande prestazione di questa stagione, il Bologna supera 1-3 la Roma ed esce dall’Olimpico con tre punti preziosi che gli permettono di consolidare il quarto posto in classifica. Al termine della partita, Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa.

- Pubblicità -

La squadra ha grande maturità. Come valuti questa vittoria?

“Devo fare i complimenti ai ragazzi, sono orgogliosi di essere il loro allenatore. Gli errori ci sono e ci saranno sempre, fanno parte di questo sport. Il nostro gioco richiede grande personalità anche nel gestire la palla vicino alla nostra porta. Oggi siamo stati bravi, abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna contro una squadra di grande qualità con giocatori che possono fare la differenza con un solo tocco”.

Leggerezza e coraggio contraddistinguono la tua squadra?

“L’Olimpico porta bene ad El Azzouzi, oggi ha fatto un gran gol. Noi dobbiamo sempre dare il nostro massimo, ma abbiamo zero pressione. Mi piace vedere i ragazzi con questa personalità e questo spirito di gruppo. Ognuno di loro si mette a disposizione della squadra. Giochiamo per la nostra maglia e la nostra gente”.

El Azzouzi, Roma-Bologna
El Azzouzi, Roma-Bologna @Twitter

Roma-Bologna 1-3, Thiago Motta: “L’azione del secondo gol è spettacolare”

Cosa ne pensa dell’azione del secondo gol?

- Pubblicità -

“Vorrei sempre vedere questo gioco. Oggi avevamo di fronte una squadra che gioca bene a calcio e con grande qualità, ma che può anche concederti qualcosa. L’azione del secondo gol nasce da un possesso non sterile ed è un esempio di quello che voglio vedere. Sono orgoglioso per oggi, ma soprattutto per tutto il lavoro che i ragazzi svolgono in settimana”.

Ha cambiato qualcosa a centrocampo in vista della Roma?

“Non avendo Ferguson che è molto bravo in entrambe le fasi, ho scelto El Azzouzi perché volevamo creare qualche movimento in più e non dare riferimenti agli avversari. Non volevo fosse una partita da uno contro uno, i tre centrocampisti hanno svolto il loro lavoro in modo quasi perfetto, sia in fase difensiva che offensiva”.

- Pubblicità -

Ti senti pronto a prendere la decisione sul tuo futuro?

“Se vuoi ti concedo di fare un’altra domanda”.

La Roma di stasera può arrivare a giocarsi la Champions League e quante possibilità ha?

- Pubblicità -

“Hanno grandi possibilità. Da quando è arrivato Daniele la squadra esprime un gioco bello da vedere e complicato per gli avversari. Oggi è stata una bellissima partita dove anche loro hanno avuto le loro occasioni. Ci sono giocatori di grandi qualità che si muovono bene. De Rossi è riuscito ad imprimere e proprie idee in poco tempo”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy