Roma, Ghisolfi tra entrate ed uscite: spunta l’idea Gudmundsson

In casa Roma, l'ultimo nome per il mercato estivo è quello di Albert Gudmundsson: per l'islandese, ma non solo, il direttore sportivo Ghisolfi dovrà però prima riuscire a chiudere delle cessioni

- Pubblicità -

In casa Roma è da poco arrivato il rinnovo di contratto per Daniele De Rossi, che si apprestata a vivere la sua prima intera stagione da allenatore giallorosso. Per provare a tornare in Champions League, obiettivo sfumato nel corso dell’ultima annata, il tecnico avrà però bisogno di alcuni nuovi innesti dal mercato.

Il primo obiettivo sembrerebbe essere quello di sistemare l’attacco, con l’addio di Lukaku ed un futuro incerto per Abraham. La Roma spera di poter contare sulla qualità di Dybala, su cui ci sarebbe il forte interesse del Manchester United, mentre in entrata ragiona su Strand Larsen. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, il nome nuovo sarebbe però quello di Gudmundsson.

Il Sondaggio

Loading poll ...

I giallorossi starebbero pensando all’islandese che piace molto per le sue caratteristiche, anche se resta l’ostacolo riguardante il costo del cartellino. Il Genoa vorrebbe incassare circa 35 milioni di euro dalla cessione dell’islandese, con i giallorossi che resterebbero alla finestra.

Ghisolfi alla caccia del tesoretto

Oltre alle entrare però, il direttore sportivo Ghisolfi si starebbe concentrando sul capitolo cessioni, per cercare di racimolare un tesoretto da poi investire sul mercato. Tra i nomi in uscita, una decina di milioni potrebbero provenire da Houssem Aouar, che ha estimatori in Qatar ed in Arabia Saudita e che sembra sulla via dell’addio dopo una stagione decisamente sottotono senza tener fede alle aspettative.

Occhio anche a Rick Karsdorp, il cui futuro in maglia giallorossa sembra segnato anche se per il momento non sarebbe pervenuta alcuna offerta, se non, come riportato da Il Romanista, un sondaggio dell’AEK Atene. Per poter cominciare ad agire sul mercato, la Roma ha quindi bisogno di cedere, con Ghisolfi che dovrà essere bravo a massimizzare le uscite, per poi potersi focalizzare sul rinforzare la rosa.

Lettura: Roma, Ghisolfi tra entrate ed uscite: spunta l’idea Gudmundsson