Roma, via libera per Ndicka: il calciatore punta il Leverkusen

Dopo il brutto spavento, preso durante la sfida contro l'Udinese, adesso Ndicka sta meglio e punta al ritorno per gli impegni imminenti

Gabriele Sanfilippo
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Dopo aver superato il problema pneumotorace sinistro ( si evidenzia per la presenza di aria nello spazio pleurico, ossia tra i due foglietti che rivestono il polmone e la parete toracica), per Evan Ndicka si riaprono le porte di Trigoria. Il difensore ivoriano, dopo essere rimasto a riposo per diversi giorni, interrotti soltanto dalle apparizioni in tribuna contro Milan e Bologna, ha finalmente ricevuto l’ok definitivo da parte dei medici. Ieri infatti si è sottoposto, come da prassi in questi casi, alla visita d’idoneità sportiva presso la clinica villa Stuart FIFA medical center.

- Pubblicità -

Dopo aver superato i vari accertamenti cardiologici e polmonari di terzo livello, che hanno confermato l’assenza di patologie cardiologiche e la guarigione dal pneuomotorace che lo aveva fermato nel match di Udine, il giocatore già oggi potrebbe tornare al centro sportivo di Trigoria. Avendo perso soltanto 7-8 giorni di allenamenti non avrà bisogno di una riatletizzazione particolare, ma è chiaro che De Rossi, utilizzerà tutte le cautele previste. Se dovesse allenarsi con continuità non è da escludersi una sua convocazione per la trasferta di Napoli, altrimenti in caso di maggiori precauzioni il giocatore potrebbe essere convocato per il match d’andata delle semifinali di Europa League contro il Bayern Leverkusen.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy