Verona, Sogliano sistema la rosa: due profili per Zanetti

In casa Verona, il direttore sportivo Sogliano si sta muovendo sul mercato per trovare rinforzi da regalare a Zanetti: due i nomi sul taccuino degli scaligeri

A cura di Francesco Mazza
- Pubblicità -

Dopo aver raggiunto una salvezza che sembrava quasi impossibile visto lo smantellamento della rosa a gennaio, il Verona si è separato da Marco Baroni, accasatosi alla Lazio. Gli scaligeri hanno così dovuto cercare una nuova guida tecnica, individuandola in Paolo Zanetti, al quale nel corso di questa sessione di calciomercato andrà fornita una squadra che possa lottare nuovamente per restare in Serie A.

In attacco piace Lauritsen

Per quanto riguarda il reparto offensivo, il Verona sembra destinato a dover salutare Tijjani Noslin, rivelazione della seconda parte di stagione che ha saputo essere fondamentale per la permanenza in Serie A. L’attaccante olandese sarebbe nel mirino della Lazio, che starebbe lavorando per trovare l’accordo definitivo per riportarlo alla corte di Baroni.

Il Sondaggio

Loading poll ...

Il direttore sportivo Sogliano è quindi alla caccia di alternative e tra i candidati ci sarebbe Tobias Lauritsen. Come riportato da TMW, gli scaligeri si sarebbero già fatti avanti nel mercato di gennaio e in quest’estate potrebbero tornare alla carica per il giocatore dello Sparta Rotterdam, che andrà in scadenza nel 2025. Occhio però alla concorrenza sia di Birmingham che di Trabzonspor.

Sogliano segue Rikelme

Uno degli obiettivi del Verona sarà quello di rinforzare le corsie esterne, soprattutto dopo il mancato riscatto di Vinagre e la concreta possibilità che Cabal possa partire, sempre con la Lazio come prima indiziata. Per la fascia sinistra, il nome sotto osservazione sarebbe quello di Rikelme. Come per Lauritsen, il contratto del brasiliano scadrà nel 2025 e il costo del suo cartellino si aggirerebbe intorno agli 1,5 milioni di euro.

Lettura: Verona, Sogliano sistema la rosa: due profili per Zanetti