Vlahovic pensa solo alla Juventus: apertura al rinnovo sostenibile

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Dusan Vlahovic ha le idee chiare sul suo futuro. L’attaccante serbo è l’uomo in più della Juventus nell’ultimo periodo e vuole essere il protagonista del ritorno ai vertici del club. Nel 2024 nessuno ha fatto meglio di lui in termini realizzativi: 9 gol in 7 presenze, 15 complessivi in 23 partite di campionato disputate. Il centravanti ha un contratto con i bianconeri fino al 2026, ma è pronto a venire incontro alle esigenze della società prolungando l’accordo per altri due anni, così da ammortizzare i soldi investiti per lui.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Vlahovic ha dato l’ok al suo procuratore per trattare il rinnovo, che serve più al club per allegerire il bilancio. L’attaccante serbo non ha mai avuto intenzione di cambiare aria: sente il prestigio della maglia e la responsabilità di dimostrare che vale gli 80 milioni di euro pagati alla Fiorentina nel gennaio del 2022.

La formula del rinnovo

Verso primavera inoltrata dovrebbe svolgersi un incontro tra Giuntoli e il suo entourage, quando ci sarà più chiarezza sulla prossima stagione. I contatti con il suo procuratore sono frequenti e negli scorsi giorni è stata ribadita l’apertura a parlare del prolungamento. Vlahovic ha un contratto con stipendio a salire, che arriverà a 12 milioni di euro nel 2026. La Juventus sta studiando una formula che possa soddisfare entrambe le parti: l’idea è quella di un rinnovo fino al 2028, per rendere il costo del numero 9 più sostenibile.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy

P