Serie B, Mutti: “Il Palermo ha bisogno di tempo, delusione Parma, Venezia squadra attrezzata”

Il tecnico Bortolo Mutti ha parlato a tuttotondo dell'inizio di Serie B, prendendo in causa il Parma di Pecchia, il Palermo ed il nuovo Venezia di Javorcic

Mattia Gruppioni
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Un Bortolo Mutti a tutto campo, senza peli sulla lingua e dalle idee chiare. L’ex allenatore di Atalanta e Messina ha fatto un quadro generale della Serie B appena cominciata ai microfoni di TuttoB.com, dichiarando quelle che per lui sono le sorprese positive e negative della cadetteria. Queste le sue parole sul Palermo neopromosso: “Ritengo che le attese fossero superiori alle possibilità. L’avvio è stato forse più sofferto del previsto, ma è normale per una neopromossa; a Corini serve tempo”. Tra le realtà meno convincenti, secondo il tecnico, anche il Parma di Pecchia ed il Venezia retrocesso: Javorcic ha dato un’impronta diversa. Certo, ci si attendeva una partenza più autoritaria, però la squadra è attrezzata per dire la sua nel contesto di una Serie B incertissima ed estremamente competitiva. Ma tra le delusioni aggiungerei anche il Parma, fino a qui troppo altalenante”.

- Pubblicità -

Leggi anche: Serie B, Iachini: “Brescia e Reggina non sono davanti per caso”

Serie B, Mutti: “Il Genoa farà un gran campionato, Benevento banco di prova per Cannavaro”

Fabio Cannavaro
Fabio Cannavaro

Alla domanda riguardante tutti i cambi di panchina avvenuti fino a questo momento, Mutti non si scompone e parla in particolare del nuovo allenatore del Benevento: “L’allenatore è sempre il capro espiatorio. Cannavaro ha finora sempre allenato all’estero, dove ha acquisito un’esperienza importante. È chiaro anche che la B richiede una certa mentalità, per cui per lui sarà un banco di prova”. Infine, parole di apprezzamento per il lavoro fino a qui svolto dal Genoa: “A Marassi il pubblico incide e Blessin è in grado di infiammarlo. Detto questo, le pressioni sono fortissime e il Grifone necessita di un periodo di adattamento alla categoria, ma sono convinto che i rossoblù, sotto la guida del tecnico tedesco, disputeranno un grande campionato”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy