Maccabi Haifa-Fiorentina 3-4, Italiano: “Dobbiamo essere più attenti”

Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

All’ultimo respiro, la Fiorentina trova una vittoria tanto sofferta quanto fondamentale per il passaggio del turno ai quarti di finale di Conference League. Ai microfoni di Sky Sport, Vincenzo Italiano ha commentato la partita, risolta dalla rete di Barak al 94′: “Volevamo un risultato positivo. All’andata devi sempre cercare di dare un senso alla sfida successiva. Abbiamo un piccolo vantaggio, siamo stati bravi a reagire. Potevamo segnare qualche gol in più ma abbiamo ottenuto un risultato positivo e dovremo amministrarlo fra 7 giorni“.

- Pubblicità -

Nonostante il successo, Italiano non ha mostrato grande soddisfazione, anche alla luce dei tre gol subiti. il mister si è espresso così a tal proposito: “Abbiamo subito gol su corner, mentre il terzo era da evitare perché eravamo in pieno controllo. Abbiamo provato a vincere con grande furore, fino a ribaltare il risultato. In Europa non si può mai staccare la spina“. Fiorentina che ha mostrato diversi limiti difensivi: “Abbiamo concesso 3-4 situazioni ma possiamo sempre ridurre i regali e mettere più attenzione in fase difensiva“.

Italiano sicuro: “Dobbiamo crescere nei dettagli”

Nonostante i difetti, la Fiorentina porta a casa un successo di vitale importanza. Italiano pensa comunque che esitano ampi margini di crescita: “Dobbiamo crescere nei dettagli. Mancano due mesi e mezzo alla fine della stagione. In campionato pesano i punti, mentre in Europa ogni errore può costare caro. Non dobbiamo essere superficiali“.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy