Salernitana-Atalanta, le probabili formazioni: Ribery dal 1′, Zapata per Gasperini

Francesco Niglio
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Il posticipo del sabato di campionato vedrà impegnata la Salernitana di Fabrizio Castori affrontare l’Atalanta di Gian Piero Gasperini allo Stadio Arechi di Salerno. I campani arrivano dalla trasferta di Torino dove hanno subito un netto 4-0, stabilendo il record negativo della Serie A come reti subite nelle prime tre giornate, ben 11. Sconfitta anche per la Dea in casa ad opera della Fiorentina di Vincenzo Italiano.

- Pubblicità -

[irp]

I padroni di casa si potrebbero schierare con un 3-4-1-2. In porta Vic Belec, i tre davanti a lui Luka Bogdan, Stefan Strandberg e Riccardo Gagliolo. Le corsie esterne saranno presidiate da Wajdi Kechrida a destra e Luca Ranieri a sinistra. La cerniera di centrocampo con Mamadou Coulibaly e Lassana Coulibaly. Dietro le due punte che saranno Nwanko Simy e Federico Bonazzoli, il francese Franck Ribery.

Dove vedere Salernitana-Atalanta in diretta tv e in streaming gratis

Gian Piero Gasperini risponde con un 3-4-2-1 e si affida a Juan Musso tra i pali, Il trio difensivo sarà composto da Merih Demiral, José Palomino e Rafael Toloi. I due di centrocampo Remo Freuler e Teun Koopmeiners che prende il posto dell’infortunato Marten de Roon. L’esterno di destra sarà il danese Joakim Mæhle, quello di sinistra Robin Gosens. Sui trequartisti dietro l’unica punta Duvan Zapata, nessuna certezza. Si contendono i due posti Ruslan Malinovs’kyj, Aleksej Mirančuk, Matteo Pessina, Josip Ilicic e Marko Pasalic, ma il russo e l’ucraino sembrano in vantaggio.

SALERNITANA (3-4-1-2): Belec; Bogdan, Strandberg, Gagliolo; Kechrida, M. Coulibaly, L. Coulibaly, Ranieri; Ribery; Simy, Bonazzoli.

- Pubblicità -

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Maehle, Koopmeiners, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Miranchuk; Zapata.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy