Calciomercato Roma, fumata bianca a sorpresa: accordo con il Manchester United

La Roma è già attiva per il prossimo calciomercato: accordo a sorpresa con il centrocampista del Manchester United

Redazione
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La Roma è stata protagonista indiscussa, fino a questo momento, in questa prima edizione di Conference League, raggiungendo le semifinali dove affronterà il Leicester. In campionato, dopo un inizio difficoltoso, i giallorossi sono stati in grado di raccogliere punti importanti, risalendo quindi in classifica fino a rientrare per la corsa Champions League, rincorrendo la Juventus in queste ultime giornate di Serie A.

- Pubblicità -

Nonostante tutto, la dirigenza della Magica è alle prese con diversi rinnovi di contratto, tra cui quelli di Zaniolo e Mkhitaryan, motivo per cui si fa attenzione anche a quelle che potrebbero essere le possibili occasioni per il prossimo calciomercato estivo: Tiago Pinto avrebbe trovato un accordo con un centrocampista del Manchester United.

Calciomercato Roma, accordo con Matic: lascerà il Manchester United a fine stagione

Nemanja Matic, centrocampista del Manchester United
Nemanja Matic, centrocampista del Manchester United

I giallorossi si sono già mossi durante la scorsa sessione di calciomercato invernale, acquistando Sérgio Oliveira dal Porto. Tuttavia, il lusitano non è un giocatore che a Mourinho piace particolarmente in cabina di regia, così lo Special One avrebbe chiesto a Tiago Pinto qualche altro innesto per coprire quel ruolo. Per diverso tempo si è fatto il nome di Xhaka, centrocampista svizzero dell’Arsenal che ora pare si sia allontanato in maniera definitiva dai giallorossi dopo che la trattativa non arrivò in porto la scorsa estate.

Dalla Spagna arrivano notizie importanti per quanto riguarda il calciomercato della Roma: secondo quanto riportato da Todofichajes.com, la dirigenza della squadra capitolina avrebbe trovato un pre accordo con il centrocampista del Manchester United, Nemanja Matic. Il serbo classe ’88 è già stato allenato da Mourinho quando sedeva sulla panchina dei Red Devils e adesso potrebbe tornare utile al tecnico portoghese. Sarebbe proprio lo Special One la chiave della trattativa: l’allenatore della Roma avrebbe quindi convinto in via definitiva il giocatore. L’ufficialità, secondo quanto afferma il quotidiano spagnolo, potrebbe arrivare già nelle prossime settimane.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy