Albania, Pea: “L’Italia? Non la temiamo”

L'Albania è pronta ad immergersi nella seconda avventura europea della sua storia. Tra passione, talento e determinazione, il commissario tecnico Fulvio Pea ha rilasciato una lunga intervista, analizzando non solo il match contro l'Italia ma anche la presenza di alcuni pilastri della rosa

A cura di Federica Concas
- Pubblicità -

Manca poco. l’Albania è pronta ad immergersi nella seconda avventura europea della sua storia. Tra passione, talento e determinazione, il commissario tecnico Fulvio Pea ha rilasciato una lunga intervista.

Dichiarazioni che raccontano le emozioni provate alla vigilia di una competizione, d’inizio il 14 giugno, che registrerà lo scontro proprio contro l’Italia. Il ct dell’Albania, attraverso l’esclusiva rilasciata a Numero Diez, ha messo a ferro e fuoco le prime impressioni pre Euro 2024.

Il Sondaggio

Loading poll ...

Confidenze che fanno percepire un clima assai sereno. Spinto dalla fiducia per le qualità e la stessa crescita registrata dall’Albania negli ultimi tempi. Con a fare da padrone anche le diverse stelle che si sono cimentate nei tornei più importanti e blasonati. Un presupposto caro a Pea che non teme nessuno, nemmeno l’Italia.

Albania, Pea senza indugia: “Con l’Italia ce la giochiamo”

Incalzato dai microfoni di Numero Diez, Fulvio Pea senza indugi ha così risposto alla domanda relativa al match contro l’Italia, primissima gara in cui i suoi ragazzi scenderanno in campo. “Con l’Italia ce la giocheremo. Come tutte le partite si partirà dallo 0-0. Non c’è nessuna squadra in vantaggio. Pensiamo di avere le stesse possibilità delle altre. Lasceremo che saranno i protagonisti in campo a determinare al squadra migliore”.

Albania, Pea: "L'Italia? Non la temiamo"

E in qualità di protagonisti, non si può certo negare che l’Albania abbia in rosa giocatori di qualità e molto interessanti. In tal senso, Pea ha così commentato la presenza di uno dei perni della nazionale. Un top player fresco di scudetto con l’Inter: Kristjan Asllani.

“Kristjan è un ragazzo strepitoso, è sempre uguale. Gli auguro di raggiungere tutti gli obiettivi che ha in testa, anche perché si impegna tanto per conquistarli”. Oltre al gioiello nerazzurro, Pea si è soffermato ad analizzare il futuro di un terzino finito in orbita Juventus: Mario Mitaj. Il ct della nazionale albanese ha così commentato l’eventuale interesse della Juventus.

“Mario è un giovane-vecchio. Un ragazzo serio e pieno di valori, trova delle soluzioni alle proprie giocate e corregge laddove qualcosa non va. Merita certamente di giocare in un grande club e noi glielo auguriamo”. Juventus avvisata?

continua a leggere
Lettura: Albania, Pea: “L’Italia? Non la temiamo”