Bologna, Castro alle Olimpiadi? La decisione del club

Santiago Castro non risponderà alla convocazione dell'Argentina U23 per i Giochi Olimpici di Parigi, al via dal prossimo luglio: il Bologna non vuole rischiare di perderlo per le prime giornate

A cura di Riccardo Siciliano
- Pubblicità -

Sono giorni molto delicati per il Bologna, che prosegue nella programmazione della prossima stagione. I felsinei aspettano di conoscere il futuro di Joshua Zirkzee, conteso da Milan e Manchester United, con la sua cessione che porterebbe nelle casse circa 40 milioni di euro (il Bayern Monaco ha però il 50% sulla rivendita).

Sartori sta tentando anche di resistere agli assalti della Juventus per Riccardo Calafiori, attualmente impegnato a Euro 2024 con l’Italia. La finestra estiva di calciomercato avrà inizio tra una settimana esatta, ma Vincenzo Italiano, che ha preso il posto di Thiago Motta sulla panchina, non sa ancora chi avrà a disposizione nel primo giorni di raduno.

Il Sondaggio

Loading poll ...

Dovrebbe essere certa invece la presenza di Santiago Castro, centravanti arrivato a gennaio del Velez per 12 milioni di euro. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Bologna non lo concederà all’Argentina per le Olimpiadi. Il rischio infatti era di perderlo fino alla data della finale del 10 agosto: considerando le due settimane di ferie, l’argentino avrebbe saltato le prime giornate della prossima Serie A.

Le parole di Castro

Dunque, Castro è atteso l’8 luglio al centro sportivo di Casteldebole per i test atletici e l’inizio della preparazione agli ordini di Italiano. Negli scorsi giorni, l’attaccante aveva così commentato la situazione ai microfoni di DSports: “L’obiettivo attuale è partecipare ai Giochi Olimpici. In caso contrario, è tornare al club, lavorare al 100%, aggiungere minuti e giocare in Champions League. Cerco di non pensare troppo ai gol e di divertirmi ogni giorno”.

continua a leggere
Lettura: Bologna, Castro alle Olimpiadi? La decisione del club