Cagliari-Fiorentina 2-3, Italiano: “Usiamo le energie per la finale”

Vincenzo Italiano ha portato di nuovo la Fiorentina in Europa conquistando la vittoria all'ultimo minuto contro il Cagliari: l'allenatore si concentra sulla finale di Conference League

A cura di Francesca Rofrano News
- Pubblicità -

All’ultimo secondo della partita contro il Cagliari, la Fiorentina riesce a conquistare l’ottavo posto in campionato, una posizione che garantisce quanto meno l’accesso alla prossima Conference League. La possibilità di andare in Europa League invece verrà proprio dalla finale che gli uomini di Vincenzo Italiano giocheranno contro l’Olympiakos. Il tecnico, al termine della partita, ha commentato la prestazione dei viola ai microfoni di DAZN: “Negli ultimi minuti abbiamo sfruttato delle situazioni. Siamo entrati molli nel secondo tempo, ma poi abbiamo recuperato. Stiamo per finire una stagione lunghissima e reagire in questo modo significa che abbiamo energie a disposizione, da sfruttare per la finale di mercoledì”.

Poi continua: “Arriviamo in una posizione che lascia la Fiorentina comunque in Europa. Abbiamo il rammarico per i mesi di gennaio e febbraio, dove abbiamo avuto un po’ di imprecisione. L’Olympiakos arriva da un percorso entusiasmante, sono organizzati e nella finale non possiamo permetterci di sbagliare nulla. Tutti gli allenatori, arrivati quasi a giugno hanno parlato con le società. Pensiamo alla finale e non vogliamo distrazioni”.

Lettura: Cagliari-Fiorentina 2-3, Italiano: “Usiamo le energie per la finale”
P