Calciomercato Juventus, addio Chiesa: tris di alternative per Giuntoli

Con Federico Chiesa sempre più indirizzato verso l'addio, per la Juventus si apre la caccia all'esterno del futuro, in sostituzione del numero 7: Cristiano Giuntoli sonda tre alternative per il calciomercato estivo

A cura di Lorenzo Ferrai Juventus
Calciomercato Juventus, addio Chiesa: tris di alternative per Giuntoli

Duello col Borussia per Sancho

Calciomercato Juventus, addio Chiesa: tris di alternative per Giuntoli

L’edizione odierna (29 giugno) di Tuttosport fa il punto sui possibili obiettivi in entrata di Giuntoli, alla ricerca di un degno successore di Chiesa, così anche da tutelarsi in caso di addio del numero 7. La Juventus non intenderebbe mollare Jadon Sancho, vecchio pallino della dirigenza bianconera, e reduce da una sfavillante stagione con la maglia del Borussia Dortmund.

Con i tedeschi, Sancho ha raggiunto la finale di Champions League, persa solo al cospetto del Real Madrid. L’inglese è tornato al Manchester United al termine della stagione e il Borussia Dortmund starebbe pensando di tornare alla carica per il classe 2000, che in Germania si è trovato a proprio agio.

Loading poll ...

La Juventus potrebbe dover affrontare l’agguerrita concorrenza teutonica, anche perché, in tal senso andrebbe trovato l’accordo con lo United. I Red Devils vorrebbero cederlo a titolo definitivo per 40 milioni, mentre Giuntoli spingerebbe per averlo in prestito.

Lettura: Calciomercato Juventus, addio Chiesa: tris di alternative per Giuntoli