Calciomercato Juventus, Calafiori costa troppo: duplice alternativa per Giuntoli

La Juventus si allontana da Calafiori, alla luce della concorrenza estera e del prezzo esorbitante fissato dal Bologna: il restyling bianconero passa inevitabilmente anche dalla difesa, prima di far decollare il calciomercato della Vecchia Signora. Cristiano Giuntoli ha una doppia strada da perseguire per inspessire il reparto arretrato di Thiago Motta

A cura di Lorenzo Ferrai
- Pubblicità -
Sezione
2 - Occhi in Inghilterra

Duello col Milan per Kiwior

Jakub Kiwior, Arsenal*
Jakub Kiwior, Arsenal*

Con l’Arsenal in pressing su Calafiori, nelle file dei londinesi si chiuderebbe definitivamente lo spazio per Jakub Kiwior. Il centrale polacco, alla sua seconda stagione ai Gunners, non è riuscito a imporsi come avrebbe voluto, cosicché la sua avventura nella capitale inglese potrebbe esaurirsi quest’estate. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus starebbe pensando all’ex Spezia, già allenato da Thiago Motta proprio all’epoca dei liguri.

L’italo-brasiliano conosce bene il giocatore e un suo possibile arrivo gli permetterebbe di avere un profilo già conosciuto e sviluppato con gli automatismi dettati dall’ex centrocampista. Kiwior non è al livello di Calafiori ma il suo prezzo potrebbe permettere alla Juventus di risparmiare non poco, per poi canalizzare la propria attenzione su altri colpi in entrata. Giuntoli dovrà guardarsi dalla concorrenza del Milan, in cerca del sostituto di Kjaer, ai titoli di coda dopo 4 anni e mezzo.

Il Sondaggio

Loading poll ...

L’Arsenal valuta Kiwior intorno ai 20-25 milioni, circa la metà del prezzo di Calafiori, fattore che giocherebbe un ruolo decisivo per le casse bianconere. Giuntoli potrebbe optare per un prestito, con l’eventuale arrivo di del centrale della nazionale nella capitale inglese che potrebbe spalancare le porte al trasferimento del polacco.

Lettura: Calciomercato Juventus, Calafiori costa troppo: duplice alternativa per Giuntoli