Conte si avvicina al Napoli: Lukaku non è solo un sogno

Antonio Conte si prepara a diventare il nuovo allenatore del Napoli: Romelu Lukaku non è solo un sogno per il popolo partenopeo

A cura di Francesca Rofrano Napoli
Conte si avvicina al Napoli: Lukaku non è solo un sogno

I social impazzano e il profilo di Antonio Conte è letteralmente invaso da messaggi di supporto da parte dei tifosi del Napoli che sognano l’approdo dell’ex CT dell’Italia sulla panchina partenopea, così da mettersi alle spalle la triste stagione appena passata. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’intesa sarebbe ormai stata raggiunta, con un contratto triennale da circa 6 milioni di euro a cui saranno aggiunti ulteriori 2 milioni per i bonus.

Con l’arrivo di Conte al Napoli, però, Aurelio De Laurentiis dovrà necessariamente fare un calciomercato ritenuto all’altezza per soddisfare le aspettative del tecnico. Tra tutti i nomi, quello che prende sempre più piede è certamente quello di Romelu Lukaku. Il calciatore dirà addio alla Roma al termine della stagione e le possibilità che possa essere attratto da un’avventura a Napoli sono piuttosto alte. Conte ha infatti sempre considerato Big Rom come uno dei suoi pupilli e ADL potrebbe dunque cercare di soddisfare le richieste di quello che dovrebbe essere il nuovo tecnico.

Loading poll ...

L’affare Lukaku potrebbe prendere piede soprattutto in vista della partenza di Victor Osimhen, direzione Premier League, con il Chelsea in prima linea. Il club che verrà affidato ad Enzo Maresca, considera Big Rom un vero e proprio flop, ed un suo addio in estate è più che sospettabile. I costi per Lukaku potrebbero essere variabili, con il cartellino messo in vendita dai Blues sui 40 milioni di euro. La proposta di un maxi-scambio con Osimhen potrebbe essere comunque la via che Aurelio De Laurentiis potrebbe intraprendere per dare il via alla nuova era di Conte al Napoli.

Lettura: Conte si avvicina al Napoli: Lukaku non è solo un sogno