Cucurella torna in Spagna: al Chelsea si presenta Madrid

Il terzino del Chelsea è diventato titolare fisso nella nazionale spagnola, nonostante non fosse tra i favoriti per la convocazione. L'Atlético Madrid, interessato da tempo, trova difficoltà nell'acquisto a causa del suo crescente valore di mercato. Tuttavia, Cucurella desidera tornare in Spagna, con i rojiblancos come sua prima scelta

Cucurella torna in Spagna: al Chelsea si presenta Madrid

Marc Cucurella è la rivelazione della Spagna in questa edizione degli Europei. Nonostante non fosse tra i favoriti per la convocazione, il terzino sinistro del Chelsea ha impressionato il CT Luis De La Fuente, guadagnandosi un posto da titolare fisso.

Interesse dell’Atlético Madrid

Andrea Berta, direttore sportivo dell’Atlético Madrid, ha tenuto d’occhio Cucurella per un po’ di tempo. Il giocatore spagnolo era stato richiesto da Diego Simeone per rinforzare la fascia sinistra, con il club che aveva sondato la sua situazione sia l’estate scorsa che nel mercato invernale. La posizione di terzino sinistro è stata una spina nel fianco per Simeone, che non si fida più di Reinildo Mandava e ha visto fallire l’operazione con Javi Galán.

Loading poll ...

Le eccellenti prestazioni di Cucurella con la nazionale spagnola potrebbero complicare ulteriormente i piani dell’Atlético. Il Chelsea, infatti, mira a ottenere il massimo profitto dalla sua vendita. Attualmente, il valore di mercato di Cucurella è di 25 milioni di euro, ma i Blues lo acquistarono due estati fa per 63 milioni di euro.

Nonostante le difficoltà, il trasferimento all’Atlético Madrid non è impossibile. Cucurella desidera tornare in Spagna e, dopo aver rifiutato l’opzione Barcellona, che lo aveva venduto in passato, l’Atlético è ora la sua prima scelta per un eventuale ritorno in LaLiga.

Lettura: Cucurella torna in Spagna: al Chelsea si presenta Madrid