Germania, Kroos sul ritiro: “Voglio chiudere con il massimo successo possibile”

Dopo l'Europeo casalingo con la Germania, Toni Kroos si ritirerà dal calcio giocato: le parole del centrocampista riguardo la sua decisione

A cura di Francesco Mazza
- Pubblicità -

Dopo la vittoria della Champions League con il Real Madrid, Toni Kroos affronterà l’Europeo con la Germania prima di ritirarsi. In un’intervista a Kicker ne ha così parlato: “In realtà ne sono molto consapevole. Ma questo non mi allarma. Il conto alla rovescia è iniziato e voglio dare forma a queste ultime partite nello stesso modo in cui ho potuto dare forma alle ultime partite del Real, ovvero con il massimo successo possibile“.

E ancora: “Triste? Si, questi momenti esistono e continueranno ad esistere. Per me è chiaro che nella mia vita non avrò mai nessun altro talento oltre a giocare a calcio. Voglio stare soprattutto con la mia famiglia. Continuerò il podcast con mio fratello Felix. E lavorerò nelle giovanili del Real. A settembre partirà anche la Icon League, che ho fondato con Elias Nerlich”.

Kroos ha poi così terminato: “Perché smetto? Perché voglio semplicemente essere ricordato come il 34enne Toni Kroos, che alla fine ha giocato la sua migliore stagione con il Real. L’ho fatto. Considero un complimento il fatto che molte persone pensino che questo momento stia arrivando troppo presto”.

continua a leggere
Lettura: Germania, Kroos sul ritiro: “Voglio chiudere con il massimo successo possibile”

Le Squadre di Serie A