Inter, idea Di Lorenzo: è la prima opzione in caso di addio di Dumfries

Il terzino della Nazionale sarebbe pronto per una esperienza dopo cinque anni trascorsi in Campania: i nerazzurri potrebbero andare all'assalto con i soldi della possibile cessione di Dumfries

A cura di Riccardo Siciliano Calciomercato
- Pubblicità -

Di Lorenzo potrebbe essere uno dei calciatori più richiesti della prossima sessione estiva di calciomercato. Il terzino destro considera concluso il suo ciclo a Napoli e alla soglia dei 31 anni è pronto per una nuova esperienza. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il laterale potrebbe diventare un’idea per l’Inter.

Infatti, i nerazzurri potrebbero cedere Denzel Dumfries in estate: l’olandese ha il contratto in scadenza nel 2025 e il suo entourage chiede 5 milioni di euro per prolungare fino al 2028, mentre Marotta è arrivato a 4 milioni. Senza un accordo verrà ceduto al miglior offerente, con l’Inter che spera di ricavare intorno 30 milioni di euro (si parla di un interessamento dell’Aston Villa).

La cifra potrebbe essere poi reinvestita su Di Lorenzo, il cui ingaggio (circa 3 milioni di euro) è alla portata delle finanze societarie. Sarà più difficile invece trattare con Aurelio De Laurentiis, che non avrebbe gradito lo scippo di Piotr Zielinski a parametro zero. Inoltre, sul terzino della Nazionale potrebbero farsi avanti anche Juventus e Roma.  

Lettura: Inter, idea Di Lorenzo: è la prima opzione in caso di addio di Dumfries
P