🔊 Inter-Empoli, Marelli sulla rete di Dimarco: “Thuram in fuorigioco”

Prende piede il caso relativo alla rete di Dimarco in Inter-Empoli: Marelli si è espresso sottolineando come la posizione di Thuram sia oltre la linea dei difensori

Lorenzo Gulino
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Una gara che sta regalando grande spettacolo quella tra Inter ed Empoli, ma che ha visto anche tante polemiche. L’ennesimo caso relativo al VAR ha preso piede nell’arco del primo tempo del match, in particolar modo sulla rete di Federico Dimarco.

- PubblicitĂ  -

All’inizio dell’azione che ha portato il terzino italiano al gol, Marcus Thuram sembrerebbe essere in fuorigioco. Tale posizione, però, non è stata ravvisata dalla squadra arbitrale di Federico Dionisi che sembrerebbe non essersene accorta.

Marelli: “Dalle immagini non si vede Thuram”

A parlare dell’episodio dubbio è stato l’ex arbitro Luca Marelli. Queste le sue parole a DAZN: “L’azione, che poi ha portato al gol di Dimarco, parte da un lancio lungo di Pavard verso Thuram”.

Ha poi continuato: “Dalle immagini mostrate non si vede quella che è la posizione iniziale dell’attaccante nerazzurro, ma poi c’è il tocco di Bereszynski e poi da quando la prende Barella inizia una nuova azione. Questo è il motivo per il quale non si può tornare indietro”.

Luca Marelli ha infine concluso: “Anche se di poco comunque rimane la posizione dubbia di Thuram che, almeno da quella che è la sensazione, si trovava in fuorigioco. Ad impedire l’intervento del VAR però è stata la giocata di Bereszynski. Se l’assistente avesse sventolato la bandierina il gioco si sarebbe fermato per due motivi fondamentali. Il primo sta nel fatto che il pallone arriva rasoterra, mentre il secondo è perché il calciatore polacco è da solo e non ci sono giocatori che gli complicano il passaggio”.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy