Inter, Inzaghi verso la Salernitana: Frattesi in gruppo, rischia Klaassen

Mattia Gruppioni
3 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Recupero e rientro in gruppo di fondamentale importanza per l’Inter di Simone Inzaghi, che venerdì 16 febbraio affronterà nell’anticipo del 25° turno di Serie A l’affamata Salernitana del nuovo allenatore Fabio Liverani: il tecnico della Beneamata ha infatti riabbracciato Davide Frattesi, che nel corso della seduta di allenamento odierna ha svolto regolarmente la sessione col resto dei compagni. Ora il centrocampista ex Sassuolo si candida prepotentemente ad una maglia da titolare dopo aver già saltato gli impegni contro Juventus e Roma, ma l’ultima parola spetterà allo stesso allenatore dei nerazzurri.

- Pubblicità -

Come riportato quindi da Sky Sport nel corso del primo pomeriggio di mercoledì 14 febbraio, Davide Frattesi è tornato in gruppo in casa Inter dopo il risentimento al retto femorale della coscia destra accusato a pochi giorni di distanza dalla sfida al vertice contro la Vecchia Signora. Infortunio muscolare superato dunque per il numero 16 della formazione meneghina, che ora insidia prepotentemente Davy Klaassen per una maglia dal primo minuto: da qualche giorno si vocifera infatti un possibile riposo per uno tra Mkhitaryan e Barella in vista dell’impegno contro l’Atletico Madrid in Champions League, con l’olandese candidato primario alla titolarità prima del recupero dell’italiano. Ma ora?

Davy Klaassen, Inter
Davy Klaassen, Inter @livephotosport

Inter, parola ad Inzaghi: chi tra Frattesi e Klaassen?

Il ballottaggio che vedrebbe protagonisti Davide Frattesi e Davy Klaassen non è l’unico che attanaglia la mente di Simone Inzaghi in vista di Inter-Salernitana: sempre a centrocampo infatti, occhio alla possibile sorpresa in merito il riposo di Calhanoglu, con l’allenatore piacentino che riflette sulla posizione di Asllani, mentre qualche metro più avanti uno tra Thuram e Lautaro Martinez è pronto a cedere il proprio posto a Marko Arnautovic. Infine, rimangono assenti il lungodegente Cuadrado ed il difensore Acerbi, che salterà anche la sfida contro l’Atletico Madrid.

Ma chi giocherà tra Frattesi e Klaassen? Facile anche solo ipotizzare come Inzaghi non voglia correre alcun tipo di rischio con il proprio numero 16, con l’ex Ajax che scalda dunque i motori per la propria possibile seconda presenza da titolare in Serie A dopo quella della gara di andata all’Arechi: l’ultima parola spetterà ad Inzaghi ed è probabile venga data ai giocatori in questione solo a ridosso della sfida contro la Salernitana di venerdì sera – anche e soprattutto considerando l’impegno infrasettimanale che metterà di fronte la Beneamata ai Colchoneros di Simeone.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy