Inter, Sensi verso l’addio: il Leicester temporeggia

A cura di Redazione InterLeicester City

Il mercato di gennaio non è ancora chiuso del tutto in casa Inter, che attende nuovi sviluppi per ciò che riguarda la situazione di Stefano Sensi. Con il Derby d’Italia all’orizzonte, il centrocampista nerazzurro si è allenato ad Appiano Gentile assieme al resto della squadra, anche se appare piuttosto il suo addio, fuori dal progetto tecnico di Simone Inzaghi. La società meneghina e il giocatore attendono la chiamata del Leicester, che ha messo nel mirino il classe ’95 ormai da settimane.

Le Foxes avrebbero già raggiunto un accordo di massima con l’Inter, per la cessione a titolo definitivo di Sensi, in scadenza a giugno 2024. Nella fattispecie, ai nerazzurri andrebbero 500mila euro, più altri due milioni in caso di promozione del Leicester in Premier League. Il club albionico starebbe però temporeggiando, in attesa che si verifichino le condizioni favorevoli prima di mettere nero su bianco e concludere l’operazione.

Leicester, una cessione per arrivare a Sensi

L’incertezza che regna in casa Leicester è dovuta in gran parte ai problemi generati dal Fair-Play finanziario. Le Foxes hanno ridato l’ex Inter Casadei al Chelsea e ora sono in attesa di concludere un’altra cessione prima di poter concludere l’operazione Sensi. La società inglese starebbe cercando di piazzare Dennis Praet, così da liberare un posto per il centrocampista nerazzurro.

Lettura: Inter, Sensi verso l’addio: il Leicester temporeggia