Inter, Zhang adesso deve scegliere: rifinanziamento o cessione? Occhio al fondo saudita

Dopo la festa scudetto bisogna risolvere le questioni legate alla società e al proprio futuro, proprio su questo Zhang ha davanti a se due scelte

Gabriele Sanfilippo
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Dopo aver archiviato la vittoria del campionato, adesso a Steven Zhang tocca risolvere un’altra questione: rifinanziamento o cessione societaria? Perché se da una parte c’è la possibilità dell’inserimento di un terzo soggetto, ovvero Pimco, pronto a rilevare e rifinanziare il bond di Oaktree, valutato attualmente circa 380 milioni di euro, dall’altra parte c’è proprio Oaktree che sta cercando di capire la fattibilità di eventuale prestito ponte, quindi molto più corto della durata, con poi un subentro da parte di un nuovo attore. Il Sole 24 Ore riporta un’indiscrezione secondo cui un fondo saudita avrebbe avviato un iter informativo sui dati dell’Inter, chiedendo una documentazione alla società.

- Pubblicità -

Suggestione da cogliere

E’ chiaro che se Pimco dovesse subentrare al prestito di Oaktree, con un rifinanziamento e l’emissione di un bond di 380 milioni, a quel punto Zhang potrebbe anche decidere di tenersi la società per un altro triennio, avendo però un debito maggiore.

Oppure potrebbe decidere successivamente di cedere, magari con qualche informazione in più sul progetto stadio. Sulla questione si è espresso l’attuale amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta: “Con Steven abbiamo parlato in modo concreto delle problematiche. Lui vuole restare al vertice della società. Poi sarà la proprietà a fare determinati annunci e dirà quello che succederà. Per noi non cambierà nulla, dobbiamo soltanto essere bravi nel fare determinate scelte. Le altre comunicazioni verranno fatte dalla proprietà, che vuole proseguire con l’Inter”.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy