Juventus, Giuntoli torna in pressing per Sancho: tris di alternative

Dopo l'interesse mostrato nei suoi confronti lo scorso gennaio, Jadon Sancho torna nel mirino della Juventus e di Cristiano Giuntioli: tre sono le alternative all'esterno inglese del Manchester United

A cura di Francesco Mazza
- Pubblicità -

In questo inizio di sessione di calciomercato estivo, che prenderà ufficialmente il via il prossimo 1° luglio, la Juventus si sta muovendo su diverse piste. L’annuncio di Thiago Motta ha dato il via ad un nuovo ciclo in panchina e ora il neo tecnico andrà accontentato con una rosa di livello per tornare a competere per il titolo come impone il DNA bianconero.

In porta, sarebbe ad un passo la cessione di Szczesny all’Al Nassr, con Di Gregorio pronto a subentrare al suo posto, mentre a centrocampo l’affare Douglas Luiz sarebbe in fase di definizione. Sempre nel reparto mediano, il grande obiettivo della Juventus resta Teun Koopmeiners, mentre in attacco il focus sarebbe sulle ali da regalare a Thiago Motta.

Il futuro di Federico Chiesa sarebbe infatti in bilico, con la possibilità di una sua cessione che alimenterebbe la necessità di andare ad investire su nuovi innesti. Stando a quanto riportato da Tuttosport, oltre ai nomi di Saelemaekers e Adeyemi, ci sarebbe un altro profilo che stuzzica Giuntoli, ovvero quello di Jadon Sancho, che negli ultimi sei mesi si è rilanciato con la maglia del Borussia Dortmund.

Sancho il preferito di Giuntoli

Per la fascia destra quindi, Sancho sarebbe il prescelto, per quello che sembra essere un forte ritorno di fiamma dopo l’interesse mostrato dalla Juventus a gennaio, prima però di abbandonare la pista. Dopo il prestito in Germania, l’esterno offensivo inglese è tornato al Manchester United, dove però la sua permanenza è tutt’altro che certa, soprattutto se ten Hag dovesse essere confermato in panchina.

Juventus, Giuntoli torna in pressing per Sancho: tris di alternative
Juventus, Giuntoli torna in pressing per Sancho: tris di alternative 3

Il tecnico olandese è stato il motivo della cessione temporanea lo scorso inverno ed ora la situazione potrebbe presentarsi nuovamente. I Red Devils potrebbero chiedere circa 40 milioni di euro, mentre l’idea principale della Juventus sembrerebbe essere un prestito, con un aiuto dal club inglese sul pagamento dell’ingaggio, considerato troppo elevato visti gli otto milioni percepiti attualmente.

Zhegrova, Wimmer e Madueke le alternative

Riuscire a portare Sancho a Torino sarebbe un colpo di alto livello per Cristiano Giuntoli che però, consapevole delle difficoltà dell’affare, si starebbe ulteriormente guardando intorno. Il direttore tecnico della Juventus avrebbe così visionato le possibili alternative, tra le quali ci sarebbe Wimmer, sul quale ci sarebbe il benestare di Thiago Motta. Oltre all’austriaco, occhio a Zhegrova, il cui costo si aggirerebbe intorno ai 20 milioni, con la Premier League che stuzzica però l’interesse del giocatore, e anche a Madueke, che sarebbe l’ultimo nome spuntato sul taccuino della Vecchia Signora.

continua a leggere
Lettura: Juventus, Giuntoli torna in pressing per Sancho: tris di alternative

Le Squadre di Serie A