La prossima Serie A: le quote e le novità per la prossima stagione

Il prossimo campionato di Serie A si aprirà il 17 agosto, con le squadre già attive nel mercato estivo per preparare una stagione ricca di spettacolo. Inter, Juventus e Napoli si presentano come favorite per la vittoria finale, mentre Thiago Motta guiderà la Juventus con nuove ambizioni. Antonio Conte porta il suo carisma a Napoli, puntando a consolidare un posto nelle prime posizioni. Il Milan, sotto la nuova guida di Fonseca, prepara modifiche alla rosa. Inoltre, Parma e Como tornano in Serie A con ambizioni di stabilità, mentre il Genoa conferma Gilardino in panchina dopo una stagione sorprendente

A cura di Redazione Serie A
La prossima Serie A: le quote e le novità per la prossima stagione

Il prossimo campionato di Serie A inizierà il 17 agosto, e le prime squadre stanno iniziando a muoversi per preparare al meglio la prossima stagione. Tra novità e conferme, la prossima Serie A promette tanto spettacolo ai tifosi, anche da parte delle squadre appena arrivate (o tornate) dalla serie cadetta.

Scopriamo quali sono le squadre favorite per la vittoria finale e le grandi novità per la prossima stagione.

Tante nuove panchine: le quote per le nuove big

Nonostante i vari cambiamenti di panchina nel resto delle squadre, l’Inter sembra ancora la favorita per la vittoria della prossima Serie A. I migliori bookmaker credono che i nerazzurri siano pronti a dominare anche nella prossima stagione, anche se le altre big come Juve e Napoli potrebbero dare non poco fastidio alla ciurma di Inzaghi.

I bianconeri hanno ufficializzato l’arrivo sulla panchina di Thiago Motta, allenatore che nella scorsa stagione ha portato il Bologna in Champions League, con un gioco fresco che valorizza i giovani della rosa. I tifosi juventini si aspettano grandi cose dall’ex Inter e PSG, che nel frattempo ha già dato alcune dritte a Giuntoli per il mercato (sembra quasi imminente l’arrivo di Douglas Luiz per il centrocampo, e Motta potrebbe portare Calafiori alla corte bianconera).

Nel frattempo, Antonio Conte si è presentato ai tifosi partenopei per guidare il Napoli verso una conferma tra le prime tre classificate. C’è chi parla anche di scudetto, dato che sotto la guida dell’allenatore pugliese molte squadre hanno ottenuto grandi successi. ADL inizia a muoversi anche in ottica calciomercato, cercando anche di trattenere il fenomeno Kvaratskhelia con un rinnovo di contratto.

Da non dimenticare anche il Milan, nonostante i dubbi dei tifosi rossoneri sulla nuova guida di Fonseca. Il mercato rossonero punterà a cambiare alcuni elementi della rosa, probabilmente anche in attacco (si è attivata la ricerca per un esterno e una punta al posto di Giroud).

Le promesse per la prossima stagione

Nonostante la presenza delle “sette sorelle”, la prossima stagione potrebbe essere piena di sorprese anche per le squadre dalla metà classifica in giù. Da menzionare Parma e Como, tornate in A dopo un’ottima stagione e vogliose di confermarsi tra le presenze stabili nella massima serie. Per il club allenato da Fabregas si parla dei primi grandi investimenti, compreso un accordo da concludere con Raphael Varane, ex Campione del Mondo con la Francia e in scadenza con il Manchester United.

Gilardino è stato confermato sulla panchina di un Genoa che ha sorpreso migliaia di tifosi nella scorsa stagione, grazie ad interpreti come Gudmundsson e Retegui che possono dire la loro anche quest’anno.

Nel complesso, tra i cambi di panchine e i nuovi arrivi in vista per le varie squadre italiane, la stagione 2024/25 può dare molto al panorama calcistico italiano. Tante sono le carte da svelare, e l’attesa cresce sempre di più.

Lettura: La prossima Serie A: le quote e le novità per la prossima stagione