Lazio, lavori in corso in attacco: dubbi sul futuro di Immobile e Castellanos

In casa Lazio si riflette su quello che potrà essere il futuro di Immobile e di Castellanos: i due attaccanti non sono considerati incedibili e le porte di una cessione restano aperte

A cura di Francesco Mazza
- Pubblicità -

Queste prime settimane di giugno sono state decisamente agitate in casa Lazio, che ha dovuto risolvere in primis la questione allenatore. Dopo la volontà di non continuare il rapporto con Igor Tudor, la scelta è ricaduta su Marco Baroni, al quale ora andrà costruita una rosa per permettergli di essere competitivo su tutti i fronti, sia in campionato che in Europa.

I biancocelesti dovranno quindi lavorare intensamente sul mercato, che ha già sottratto due degli elementi cardine della passata stagione. Luis Alberto è infatti stato ceduto all’Al-Duhail e ora la Lazio avrà bisogno di trovare il sostituto adatto, con Stengs in prima linea, per colmare il vuoto lasciato a causa della qualità che non potrà più garantire lo spagnolo.

Perdita di non poco conto è anche quella che riguarda Felipe Anderson, spesso leader e trascinatore dei biancocelesti, che si è accasato in Brasile, al Palmeiras. I movimenti al tavolo delle trattative sono già iniziati e in attacco, oltre a Tchaouna, restano valide le candidature sia di Dia che di Noslin, particolarmente caro a Baroni. Occhio però a quello che potrebbe essere il futuro di altri due tasselli del reparto offensivo come Castellanos ed Immobile.

Castellanos torna al Girona?

La prima stagione di Castellanos in Serie A non è sicuramente stata delle più semplici, con difficoltà ad imporsi e a far vedere quanto di buono fatto in Spagna. Il Taty ha chiuso con 6 gol totali – di cui 2 in Coppa Italia – non soddisfacendo completamente dopo l’investimento da 15 milioni fatto la scorsa estate per prelevarlo dal Girona.

Lazio, lavori in corso in attacco: dubbi sul futuro di Immobile e Castellanos
Lazio, lavori in corso in attacco: dubbi sul futuro di Immobile e Castellanos 3

E proprio ne LaLiga, e nello stesso club biancorosso, Castellanos potrebbe fare ritorno. Gli spagnoli avrebbero già mostrato il loro interesse con una prima offerta da 12 milioni, poi alzata a 15, che però non soddisferebbe la Lazio. Se il Girona dovesse alzare ulteriormente il tiro, la sensazione è che intorno ai 20 milioni, bonus compresi, i biancocelesti potrebbero cedere il passo.

Immobile non è incedibile

Situazione differente invece quella di Ciro Immobile, il quale avrebbe direttamente nelle proprie mani il suo destino. L’attaccante campano, che non è stato convocato da Spalletti per EURO 2024, ha vissuto una stagione ricca di difficoltà, con soli 7 gol in campionato e 4 in Champions League, in cui è stato bloccato anche da alcuni problemi fisici.

La Lazio non lo considera incedibile e in caso di arrivo di una giusta offerta, l’addio potrebbe materializzarsi. Al momento l’interesse principale proverrebbe dai club sauditi, destinazione che non sarebbe però gradita ad Immobile. Se dovesse arrivare qualche proposta allettante a livello personale, il numero 17 biancoceleste potrebbe decidere di lasciare la capitale.

continua a leggere
Lettura: Lazio, lavori in corso in attacco: dubbi sul futuro di Immobile e Castellanos

Le Squadre di Serie A