Lazio, un rinforzo in difesa per Baroni: occhi in Turchia

La Lazio starebbe cercando in Turchia per il prossimo rinforzo per il reparto difensivo: nel mirino Alexander Djiku, difensore centrale del Fenerbahce

A cura di Riccardo Siciliano
- Pubblicità -

A meno di due settimane dall’inizio della finestra estiva di calciomercato, la Lazio ha iniziato a muovere i primi passi per rinforzare la rosa. Sulla panchina non sarà Igor Tudor, che ha rassegnato la rosa dopo gli scontri con la società, ma Marco Baroni, grande protagonista della miracolo salvezza dell’Hellas Verona nell’ultima stagione, scelta che ha generato la contestazione dei tifosi.

Salutato Luis Alberto, direzione Qatar, il direttore sportivo Fabiani lavora senza sosta per il sostituto. In lista non ci sarebbe solamente Stengs del Feyenoord, mentre nei prossimi giorni il club biancoceleste potrebbe fare anche un tentativo per Lazar Samardzic dell’Udinese. La dirigenza sarebbe alla ricerca anche di rinforzi per la difesa.

Opzione Djiku

Secondo quanto riportato dal portale ajansspor, la Lazio starebbe osservando Alexander Djiku del Fenerbahce, che ha ufficialmente accolto José Mourinho come nuovo allenatore. Il centrale ghanese classe 1994 è sbarcato a Istanbul a parametro zero la scorsa estate dopo la scadenza del contratto con lo Strasburgo.

Il difensore si è messo in luce la scorsa stagione, dove ha collezionato 36 presenze tra campionato e Conference League, mettendo a referto anche 3 gol e 2 assist. Djiku è legato da un contratto con il club gialloblù fino al 30 giugno del 2026 e il club biancoceleste starebbe preparando un’offerta da 10 milioni di euro per convincere il Fenerbahce a lasciarlo andare. Sul calciatore ci sarebbe anche l’interesse di Napoli e Siviglia.

continua a leggere
Lettura: Lazio, un rinforzo in difesa per Baroni: occhi in Turchia