Lens-Nizza 1-3, Moffi trascina Farioli: lotta Champions da brividi in Francia

Vittoria roboante e fondamentale del Nizza, che vince 1-3 sul campo del Lens: Protagonista Moffi, che permette a Farioli di uscire dal brutto periodo e rilanciarsi in una lotta Champions che sta infiammando la Francia

A cura di Lorenzo Zucchiatti LensNizza

I pronostici, si sa, sono fatti per essere sovvertiti, ed è quello che è successo allo Stadio Bollaert-Delelis questa sera. Un Nizza reduce da 1 punto conquistato nelle scorse 5 partite batte 1-3 un Lens che veniva da due successi in fila e cercava una vittoria importante in chiave Europa. Ci pensa Moffi a trascinare Farioli grazie ad una doppietta determinante per il risultato finale, alla quale si aggiunge il gol di Khephren Thuram, fratello del Marcus attaccante dell’Inter. A nulla serve la rete della bandiera di Wahi. Un successo che rilancia le ambizioni dei rossoneri, con una lotta alla Champions League da brividi in Francia.

In 5 per due posti e mezzo: domani Brest-Lille e il Monaco

Basta guardare la classifica per rendersi conto di quanto sia affollata la zona Europa in Ligue 1: 5 squadre per due posti e mezzo, visto che solo la 2ª e la 3ª in Francia vanno direttamente ai gironi di Champions League, mentre la 4ª dovrà affrontare la girandola dei preliminari. 5 squadre che, in questo momento, si trovano compresse in 4 punti: Brest che guida il trenino a 46 e Lens che lo chiude a 42. Domani occhi puntati sul big match proprio tra gli uomini di Roy ed il Lille, che potrebbe spostare ulteriormente gli equilibri di questa bellissima lotta, mentre il Monaco è chiamato ad un impegno sulla carta più agevole in casa contro il Lorient.

Lettura: Lens-Nizza 1-3, Moffi trascina Farioli: lotta Champions da brividi in Francia