Mercato Napoli, made in Italy per Conte. Ritorno di fiamma per Osimhen

Accelerata importante del Napoli sul calciomercato, per regalare a Conte una rosa di livello: made in Italy per i partenopei in difesa, mentre sul fronte Osimhen si registra un ritorno di fiamma che potrebbe far felice De Laurentiis

A cura di Lorenzo Zucchiatti ChelseaNapoliTorino
Sezione
1 - Altri due dopo Rafa Marin
1 - Altri due dopo Rafa Marin

L’era Conte è iniziata in casa Napoli, e la squadra che il nuovo allenatore dovrà guidare attraverso la stagione della redenzione comincia a prendere forma. Troppo brutti i partenopei quest’anno complice anche un mercato decisamente inferiore alle aspettative. Le intenzioni sono altre quest’estate, e si vede da come si sta muovendo De Laurentiis.

Dopo Rafa Marin, si continua a spingere per migliorare il reparto arretrato, e sta volta si va sul made in Italy. L’incontro di ieri tra società e l’agente Riso ha portato ad un scatto importante per Alessandro Buongiorno, che si avvicina a vestire l’azzurro. Per il giocatore è pronto un quinquennale a 2,5 milioni a stagione, mentre l’offerta al Torino di 35 milioni comprensivi di bonus è molto vicina ai 40 chiesti da Cairo.

Tutto porta alla buona riuscita dell’affare, esattamente come quello che riguarda Leonardo Spinazzola: appena svincolatosi dalla Roma, l’esterno ex Juventus vuole raggiungere Conte, e si lavora su un contratto biennale per averlo pronto per il ritiro estivo di Dimaro. Con Di Lorenzo verso la permanenza, la difesa torna ad ispirare fiducia, con l’attenzione che si sposta sul nodo Osimhen.

Lettura: Mercato Napoli, made in Italy per Conte. Ritorno di fiamma per Osimhen