Milan, Cardinale cambia tutto: avanza l’ipotesi Tedesco per la panchina

Deluso dopo aver assisto dalle tribune alla sconfitta nel derby, Cardinale è pronto a rivoluzionare il Milan: per la panchina spunta l'ipotesi Tedesco

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Finale di campionato senza obiettivi per il Milan, che ha visto l’Inter festeggiare la seconda stella dopo la sconfitta subita nel derby di lunedì. Cardinale ha assistito dalle tribune al fallimento della sua squadra: la delusione per questi risultati porterà ad una inevitabile rivoluzione. Pioli verrà esonerato a fine stagione, negli ultimi giorni il proprietario dei rossoneri si è confrontato con Ibrahimovic e Furlani per il sostituto.

- Pubblicità -

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, dagli ultimi incontri è emerso il nome di Domenico Tedesco, attuale ct del Belgio. Dal prossimo giugno sarà impegnato ad Euro 2024, il futuro potrebbe essere al Milan. L’identikit del tecnico combacia con il profilo ricercato dalla società: allenatore giovane ma già professionista di alto livello, in linea con il budget e la filosofia della società. In Bundesliga ha allenato Schalke e Lipsia, con cui ha vinto una Coppa di Germania (primo titolo nella storia del club).

La lista dei possibili sostituti

Tedesco si aggiunge alla lunga lista dei possibili sostituti di Pioli. In pole c’è Lopetegui, ex ct della Spagna e vincitore di una Europa League con il Siviglia, cercato anche dal West Ham. Segue Paulo Fonseca, che in Francia sta guidando il Lille verso la qualificazione in Champions League.

Sullo sfondo le candidature di Marcelo Gallardo, tecnico dell’Al Ittihad, e Christophe Galtier, ex tecnico del PSG oggi in Qatar all’Al Duahil. Ibrahimovic sponsorizza il nome di Van Bommel: alla fine dei giochi sarà proprio lo svedese ad avere l’ultima parola sulla scelta.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy