🥇 Doppia missione Fiorentina: Italiano per il ranking e la Conference

Giovedì la Fiorentina affronterà il Viktoria Plzen nell'andata dei quarti di finale di Conference League: responsabilità doppia per Italiano, che punta a conquistare il trofeo

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura
- PubblicitĂ  -

Seguici sui nostri canali

La Fiorentina non può commettere passi falsi nel suo impegno europeo. Giovedì 11 aprile la viola affronterà il Viktoria Plzen in Repubblica Ceca nell’andata dei quarti di finale di Conference League. Responsabilità doppia per Vincenzo Italiano, che vuole regalare un trofeo ai suoi tifosi e avrà gli occhi puntati in ottica Ranking Uefa, per regalare alla Serie A un slot aggiuntivo per la Champions.

- PubblicitĂ  -

Dopo la sconfitta subita con la Juventus, la Fiorentina deve ritrovare le giuste energie fisiche e mentali. L’obiettivo è quello di vincere un trofeo per onorare la memoria di Joe Barone, con la viola in corsa anche in Coppa Italia, mentre in campionato la rincorsa si è complicata: la squadra di Italiano occupa la decima posizione, a cinque punti dal Napoli settimo, ma con una gara ancora da recuperare.

Italiano opta per il turnover

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Italiano cambierà almeno cinque uomini alla Doosan Arena rispetto all’undici iniziale visto con la Juventus. In attacco Belotti vive un periodo complicato e potrebbe essere sostituito da Nzola, mentre Beltran ritroverà posto sulla trequarti. Scalpita mentre un posto in mediana Maxime Lopez, così come Parisi e Martinez Quarta in difesa, dove potrebbero prendere il posto di Biraghi e Milenkovic.

Ultime Notizie

Ultima Ora

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy