Napoli, Lobotka preoccupa i tifosi: “Accetterei l’offerta di un top club”

Dal ritiro della Slovacchia in Germania, il centrocampista del Napoli ha parlato del suo futuro: "Mi piacerebbe giocare in un top club, ho sempre tifato il Barcellona"

A cura di Riccardo Siciliano Napoli
Lobotka, Napoli
Lobotka, Napoli @Twitter

Sono giorni molto delicati in casa Napoli in vista della prossima stagione. Negli scorsi giorni i vertici della società, tra cui anche Aurelio De Laurentiis, hanno fatto un blitz in Germania per incontrare Kvaratskhelia e il suo entourage. Al giocatore è stata ribadita la centralità nel progetto, al termine dell’Europeo verrà inviata la proposta per il rinnovo fino al 2029.

Tra i casi spinosi c’è anche quello del capitano Giovanni Di Lorenzo, che tramite il suo agente, Mario Giuffredi, ha manifestato l’intenzione di trovare una nuova sistemazione in estate. Il terzino però è considerato incedibile dal club e da Antonio Conte, come confermato dallo stesso tecnico nella conferenza stampa di presentazione. Adesso però a preoccupare i tifosi sono le parole di Stanislav Lobotka.

Loading poll ...

Le parole di Lobotka

Il centrocampista slovacco ha parlato direttamente dal ritiro della sua nazionale in Germania del suo futuro: “Mi piacerebbe giocare in un top club, ma ora sono a Napoli, ho un contratto, lì ho una ‘famiglia italiana’. Avessi un’offerta da un top club la accetterei, ma non sarebbe un problema restare. Sono soddisfatto e la situazione calcistica non influenzerà la mia vita”.

Lobotka, Anguissa e Pedri, Napoli-Barcellona

Il calciatore si è sbilanciato su una possibile destinazione: “Fuori dall’Europa non andrei in Cina, piuttosto in Arabia Saudita perché lì fa caldo e adoro il caldo. Mi piacciono anche il Qatar e gli Usa, magari all’Inter Miami, non sarebbe male in futuro. Barcellona? Il mercato è aperto e tutto può succedere. Lo seguo sin da bambino, dai tempi di Deco e Ronaldinho. Li ho sempre tifati ed è una questione di cuore. Se arrivasse un’offerta vorrei andarci, ma come ho già detto a Napoli sono contento“.

Lettura: Napoli, Lobotka preoccupa i tifosi: “Accetterei l’offerta di un top club”