Nelle mani di Ibrahimovic, il Milan cambia pelle: scelto il post Pioli

A cura di Lorenzo Zucchiatti MilanSerie A

Nel corso dell’evento organizzato dal Financial Times a Londra, il numero 1 del Milan Gerry Cardinale ha espresso concetti decisamente chiari sul futuro del club e su Ibrahimovic: “Sto facendo affidamento su Zlatan e i suo consigli. Tutto intorno al Milan ha bisogno di cambiare, anche se forse userei la parola ‘evolvere’. Non sono soddisfatto e Ibrahimovic non è soddisfatto di non essere al primo posto in Serie A”. Parole che sanno di decisioni importanti a fine anno, sul mercato e su Pioli.

In effetti quello che si sta delineando è un Milan sempre più nelle mani di Ibrahimovic, che con la sua personalità e carisma può dare la svolta al club. Le decisioni sul prossimo calciomercato avranno inevitabilmente la sua influenza, a partire dal post Pioli, destinato a lasciare la panchina: il prescelto dello svedese, segnala Sportmediaset, sarebbe Antonio Conte, e chissà se sarà in grado di convincerlo.

Conte piace a tutti: dal Milan alla Juventus fino al Napoli

E va da se che un allenatore di quel calibro libero sulla piazza, che in una recente intervista al Telegraph ha di fatto annunciato di essere pronto a tornare in pista, fa gola a tante squadre. Conte piace a tutti, e la sua nomea di sollevatore di ambienti spenti porta ad esempio il Napoli a pensarci seriamente, con De Laurentiis che lo aveva già contattato dopo l’esonero di Rudi Garcia. C’è poi la Juventus, perché il primo amore per Antonio non si scorda mai, anche se tutto dipenderà da Allegri. E infine il Milan, pronto a bruciare sul tempo tutti per assicurarsi il post Pioli coi fiocchi. Ibrahimovic sa come si fa.

Lettura: Nelle mani di Ibrahimovic, il Milan cambia pelle: scelto il post Pioli