Omorodion fa impazzire tutti: il Chelsea sfida la Roma

Samu Omorodion è uno dei talenti più attenzionati di questa sessione di calciomercato estiva: oltre alla Roma, il Chelsea potrebbe tentare l'assalto pagando la clausola rescissoria presente nel contratto. De Rossi aspetta per scoprire quale sarà il futuro dell'attacco giallorosso

A cura di Francesca Rofrano
- Pubblicità -

La sessione di calciomercato è vicina e la corsa ad alcuni talenti si fa sempre più serrata, non solo all’interno dei confini nazionali, ma anche in tutta Europa. Anche questa volta le protagoniste del mercato potrebbero essere Chelsea e Roma che potrebbero ritrovarsi a mettere in piedi una vera e propria asta per Samu Omorodion.

Talento classe 2004 dell’Atletico Madrid, la scorsa stagione ha dimostrato tutto il suo valore in prestito tra le fila del Deportivo Alaves . I 9 gol segnati, la prestanza fisica e soprattutto le qualità tecniche hanno fatto finire il giocatore dei colchoneros nel mirino di diverse squadre, come appunto il Chelsea, ora affidato a Maresca, e alla Roma, entrambe squadre che dovranno rimpiazzare Romelu Lukaku, il cui destino è ancora in dubbio.

Omorodion, Alaves
Omorodion, Alaves @twitter

Il Chelsea ci prova, la Roma attende

Il Chelsea, come riportato da Gianlucadimarzio.com, potrebbe approfittare della propria potenza economica per accontentare il nuovo allenatore e anticipare così la concorrenza della Roma, ma anche del Napoli di Antonio Conte.

L’Atletico Madrid avrebbe intenzione di ricavare diversi milioni di euro dalla cessione del talento spagnolo con origini nigeriane. L’obiettivo potrebbe infatti essere quello di incassare circa 80 milioni di euro, costo totale della clausola presente nel contratto del giocatore in scadenza di contratto al 30 giugno del 2028.

Se il Chelsea dovesse decidere di pagare l’intera somma per Omorodion, per la Roma di Ghisolfi non potrebbe esserci alcun tipo di speranza, neanche di trattare con l’Atletico Madrid per un possibile prestito, formula a cui ovviamente la dirigenza giallorossa punta per ottenere le prestazioni del classe 2004.

I numeri di Omorodion

La stagione de LaLiga per Samu Omorodion è stata particolarmente proficua, soprattutto tenendo in considerazione le difficoltà generali del Deportivo Alaves: nelle 35 partite disputate, oltre ad ottenere una certa dose di maturità, lo spagnolo ha messo a segno 9 reti, impreziosite da un assist.

Omorodion fa impazzire tutti: il Chelsea sfida la Roma
Omorodion fa impazzire tutti: il Chelsea sfida la Roma 4

Il potenziale dunque è impressionante e nel nuovo Chelsea di Maresca la possibilità di mettersi in mostra potrebbero essere particolarmente elevate, vista la volontà del tecnico italiano di ripartire da una squadra giovane. Lo stesso discorso potrebbe valere per la Roma di Daniele De Rossi alla ricerca di un attaccante nella sessione di calciomercato.

Ti Potrebbe interessare

continua a leggere
Lettura: Omorodion fa impazzire tutti: il Chelsea sfida la Roma

Le Squadre di Serie A