Real Madrid, UFFICIALE Mbappé: contratto fino al 2029

Il Real Madrid ha ufficializzato l'acquisto di Kylian Mbappé: il fuoriclasse francese ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2029

A cura di Riccardo Siciliano
- Pubblicità -

È arrivato il comunicato che tutti stavano aspettando. Tramite una nota ufficiale, il Real Madrid ha annunciato l’acquisto di Kylian Mbappé, che ha firmato un contratto quinquennale fino al 30 giugno del 2029. Il campione francese si trasferisce a parametro zero dopo aver rifiutato il rinnovo di contratto con il PSG.

Ai Blancos, che sabato sera hanno conquistato la 15ª Champions League della loro storia battendo in finale del Borussia Dortmund, bastano poche righe per ufficializzare uno dei colpi più importanti del ventunesimo secolo: “Il Real Madrid e Kylian Mbappé hanno raggiunto un accordo per il quale sarà un giocatore del Real Madrid per le prossime cinque stagioni”.

Le cifre dell’accordo

La notizia era ormai nell’aria da diverso tempo, mancava solamente l’annuncio ufficiale. Secondo quanto riportato da più fonti, Mbappé guadagnerà 20 milioni di euro netti a stagione, mentre alla firma ha ricevuto un premio di 50 milioni di euro.

Real Madrid, UFFICIALE Mbappé: contratto fino al 2029

Nonostante l’arrivo a parametro zero, il Real Madrid ha pagato a caro prezzo l’attaccante francese. Dopo aver alzato al cielo la coppa dalle grande orecchie nel weekend, le Merengues aggiungono quindi il giocatore più forte del pianeta alla propria rosa. Sarà compito di Carlo Ancelotti quello di trovare un nuovo equilibrio tattico con l’ormai ex fuoriclasse del PSG.

Ti Potrebbe interessare

Si Parla di:
continua a leggere
Lettura: Real Madrid, UFFICIALE Mbappé: contratto fino al 2029

Le Squadre di Serie A