Roma, Angelino stravolge i piani: così cambia Spinazzola

Nicola Liberti
2 Minuti di lettura
- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

È notizia delle ultime ore quella dell’arrivo di Angelino a Roma per svolgere le visite mediche con il club giallorosso, prima di apporre la propria firma sul contratto che lo legherà alla squadra per almeno 6 mesi. Lo spagnolo giunge infatti sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro, ed è già pronto a cambiare le gerarchie della formazione di Daniele De Rossi, finendo per cambiare inevitabilmente il futuro di Leonardo Spinazzola tra campo e mercato.

- Pubblicità -

Angelino allontana Spinazzola? Così cambia la Roma

Con il passaggio da José Mourinho a Daniele De Rossi la Roma ha contestualmente conosciuto il cambio da difesa a 3 a 4 uomini. Ecco che con questa disposizione tattica il ruolo di Angelino diverrà fondamentale, non solo per l’aggiunta di un uomo in più a schermare le offensive avversarie, ma soprattutto per offrire maggior gamba e soluzioni quando ad impostare la manovra saranno i giallorossi. Spinazzola, a questo proposito, non riesce ormai da tempo ad offrire prestazioni di rilievo nelle due fasi, rischiando concretamente di finire alle spalle dello spagnolo nella gerarchie sin dalla prossima uscita.

Per un terzino di spinta che giunge a Roma, Angelino, un altro si prepara a lasciarla, Spinazzola. Se non nel mercato di gennaio, dove ormai le poche ore rimanenti rendono complesso il trovare nuove sistemazioni, con ogni probabilità in estate se il campione d’Europa 2021 non dovesse riuscire ad invertire il trend delle proprie prestazioni. Poche le chance di rinnovo all’orizzonte per l’azzurro, così come sono in calo le quotazioni di un approdo in Premier League, meno invece quelle di Galatasaray ed Arabia, ad oggi uniche vere e proprie piste in vista dell’estate.

Accedi per ricevere Aggiornamenti

Segui le squadre o le competizioni che preferisci per restare sempre aggiornato!

Proseguendo dichiari di aver letto e compreso
l’informativa privacy