Scatto Atalanta, Zaniolo più vicino. 7 esuberi da piazzare sul mercato

Braccio di ferro incessante tra Atalanta e Fiorentina per Zaniolo, con la Dea che prova lo scatto decisivo. Importanti saranno anche le cessioni, con almeno 7 esuberi che la società cercherà di piazzare sul mercato

A cura di Lorenzo Zucchiatti AtalantaFiorentina
Sezione
2 - Tutti gli esuberi della Dea
2 - Tutti gli esuberi della Dea

Fuori tutti: l’Atalanta saluta Cambiaghi, Zortea e non solo

Rosa dei nerazzurri che, con la scadenza dei vari prestiti, è esageratamente lunga, ingestibile per Gasperini. Serve piazzare qua e là tutti i giocatori che non faranno parte del progetto, a cominciare da Cambiaghi, il più interessante della truppa: Bologna e Lazio sono in pressing, ma sono ben 15 i milioni chiesti dal club bergamasco per lasciarlo partire.

Due poi i profili che interessano al Cagliari: in attacco c’è un Piccoli reduce da una buona stagione a Lecce e pronto a continuare il suo percorso in Sardegna, mentre sull’out di destra idea Zortea, che ha giocato a Frosinone quest’anno. In ciociari anche Okoli, che con l’arrivo di Godfrey ha già capito che spazio per lui all’Atalanta non ce ne sarà.

Non è invece stato riscattato dal Napoli Gollini, ed è la Roma, in cerca di un vice Svilar, a farci un pensierino. Tornati alla base, rispettivamente da Empoli e Schalke 04, anche Kovalenko e Soppy, che Gasperini non prenderà in considerazione per la squadra. Completare tali cessioni sarà importante anche per il mercato in entrata.

Lettura: Scatto Atalanta, Zaniolo più vicino. 7 esuberi da piazzare sul mercato